Vicenza-Brescia 1-1. Tafferugli fuori dallo stadio Menti, feriti 2 agenti

Domenica 26 Marzo 2017 di Luca Pozza
Grande coreografia oggi allo stadio Menti
VICENZA - Dopo la vittoria nell'anticipo di ieri del Cittadella contro lo Spezia (1-0), solo un punto per l'Hellas Verona che ha pareggiato 1-1 con il Pisa nel match disputato alle 12.30 di oggi. Scaligeri in vantaggio al 24′ con Pazzini che fornisce un assist per Siligardi che trafigge Ujkani. Nella ripresa i gialloblu sfiorano più volte il raddoppio, ma all'83' arriva il pareggio dei toscani con con Tabanelli che insacca di testa. Il Verona sale a 55 punti, mentre il Pisa (penalizzato in settimana) e raggiunge quota 30.

In campo alle 15 allo stadio Menti il Vicenza opposto al Brescia, con in palio pesanti punti salvezza. Il match regala subito emozioni: al 14' ospiti in vantaggio: punizione di Untersee, palla in area e colpo di testa di Blanchard che piazza la palla nell’angolino, nulla da fare per il portiere Amelia. La reazione del Vicenza è veemente e al 25' arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo (il quinto in meno di mezzora) la palla finisce sui piedi di Pucino che di piatto destro infila Minelli e fa esplodere lo stadio Menti. Nella ripresa, al 18', mister Bisoli butta nella mischia Ebagua al posto di Vita. Il Vicenza ci prova ma anche il Brescia si fa pericoloso in un paio occasioni. A 4' dalla fine espulso Bonazzoli (fallo diretto su Bellomo) e assalto finale con De Luca che al 45' davanti al portiere spedisce a lato: finisce 1-1.

Sotto il profilo dell'ordine pubblico momenti di tensione all'esterno dello stadio Menti, una mezz'ora prima dell'inizio del match. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire quando gli ultras bresciani (circa 500 quelli presenti in gradinata sud) sono scesi dai mezzi in arrivo dal casello di Vicenza ovest e messi a disposizione da Aim. Subito hanno cercato di entrare in contatto con gli ultras biancorossi, ma il cordone di poliziotti e carabinieri ha evitato il contatto. Una volta rientrati nel parcheggio a loro destinato gli stessi ultras bresciani hanno abbattuto una delle cancellate sistemate in strada per dividere le due tifoserie. A quel punto è avvenuto il tafferuglio nel quale due agenti sono rimasti feriti, comunque in modo non grave che poi sono stati trasportati al pronto soccorso del San Bortolo. Alcuni testimoni, presenti sul posto, hanno riferito di aver visto arrivare due ambulanze.


 
Ultimo aggiornamento: 17:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci