Bassano Virtus, Bertotto non sarà il mister della prossima stagione

Martedì 23 Maggio 2017 di Francesco Bordignon
Bassano Virtus, Bertotto non sarà il mister della prossima stagione
Bassano Virtus e Valerio Bertotto, le strade si separano. Tempo di decisioni in casa giallorossa, dopo la sconfitta ai play off di Pordenone e l’esclusione dunque alla corsa alla Serie B, tempo di novità visto il rilancio del Presidente Stefano Rosso che ha dichiarato l’ingresso in società di nuovi soci e nuovi, importanti investimenti per il futuro. In soldoni, se si vuole fare lo Stadio al Mercante, bisogna anche puntare ad una categoria che verosimilmente lo riempa, in pratica la Serie B.

Dichiarati dunque intenti (nuove risorse e nuovi investimenti) e confermata la continuità con Werner Seeber (anche se ancora non ci sono notizie di un eventuale rinnovo dell’ex difensore) in sede di mercato, la prima scelta da fare è l’allenatore, figura principe del futuro nuovo progetto. La società si era dichiarata disposta ad un incontro con Valerio Bertotto, l’allenatore che era subentrato a D’Angelo ma che aveva terminato la corsa con il Bassano al primo turno di play off. Un incontro che a dire la verità non partiva con i migliori auspici per il tecnico, dopo le considerazioni del Presidente Rosso soprattutto sull’ultima partita in Friuli (“anche se abbiamo giocato abbastanza benino, gli altri avevano più fame, erano organizzati, con il minimo indispensabile, ci hanno fatto due gol, senza che noi li avessimo mai realmente impensieriti”) e che si è concluso con la separazione tra la società ed il tecnico, come comunicato dalla stessa dirigenza giallorossa tramite il proprio sito ufficiale.

“La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che Valerio Bertotto non sarà il responsabile tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva – spiegano i giallorossi - Il Club desidera ringraziare mister Bertotto e i suoi collaboratori, per l’impegno profuso in questi mesi e augura loro le migliori fortune per il proseguimento della carriera professionale”.

Comincia dunque il totonomi per il Bassano, piazza come sempre molto ambita per la solidità della dirigenza e ora, che punta ad un campionato di vertice, saranno molti gli allenatori disposti ad un colloquio con la società giallorossa. Per ora la notizia è che sicuramente non sarà Valerio Bertotto il prossimo tecnico giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci