Vigilia in musica a Marostica con il coro Gioventù in cantata: guarda le prove

Martedì 20 Dicembre 2016 di Maria Elena Mancuso
i ragazzi del coro Gioventù in cantata si preparano ad augurare buon Natale ai marosticensi

Preparativi in corso e grande attesa per il tradizionale appuntamento della vigilia con i ragazzi del coro Gioventù in cantata. Saranno ancora una volta loro, infatti, ad augurare un felice Natale alla cittadina scaligera, durante il pomeriggio del ventiquattro. A partire dalle 15.30 con il consueto canto della stella per le vie del centro e, dalle 17.30 in poi, in piazza castello per gli attesissimi canti sotto l’albero. Un appuntamento irrinunciabile per i marosticensi e per questo gruppo di giovani cantori, guidati dalla direttrice Cinzia Zanon.
 


Più di sessanta i ragazzi di età compresa tra gli otto e i vent’anni, che in questi giorni sono alle prese con le prove di un repertorio che comprende i grandi classici delle feste, italiani e internazionali.
Un modo per concludere questo 2016 che ha visto la corale protagonista di un anno pieno di soddisfazioni e grandi risultati. Dopo l’esperienza Expo e il tour nelle Filippine del 2015, infatti, questo è stato per loro l’anno della tournée estiva nel nord Europa. Prima in Finlandia, poi in Russia ed Estonia.
 
 

Appuntamento quindi in piazza per sabato 24 dicembre. Oltre ai ragazzi di Gioventù in cantata, che si esibiranno accompagnati dal pianoforte di Massimo Zulpo, sarà possibile ascoltare anche i piccoli della propedeutica musicale. Mini cantori dai quattro agli otto anni di età, diretti da Elisa Maroso. E poi ancora musica con la Filarmonica di Crosara – Marostica, ma anche l’arrivo di Babbo Natale, la fiaccolata con i bambini, i fuochi d'artificio e, per concludere, lo spettacolare incendio del Castello.

E con i ragazzi di Gioventù in cantata, già in calendario un nuovo imperdibile appuntamento per il 2017. Il concerto augurale per il nuovo anno, in programma l’otto gennaio nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Marostica. 

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre, 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA