Tragica carambola, auto sbatte tra guard-rail e un'autobotte: un morto

Venerdì 3 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Valsugana
7

SOLAGNA - Un uomo ha perso la vita e altri due sono rimasti feriti nello schianto avvenuta sulla in Valsugana questa mattina. La statale 47 è rimasta bloccata, all'altezza di Solagna, dopo l'incidente che ha visto, verso le 8, scontrarsi una vettura Volkswagen Sharan e un mezzo pesante. 

La causa dell'incidente potrebbe essere stato da un colpo di sonno, che ha fatto sbandare l'auto sulla destra, per poi colpire un palo della segnaletica stradale e finire poi sulla sinistra, dove ha colpito un'autobotte carica di gasolio, per fortuna solo di striscio. Nella vettura, che ha concluso la paurosa carambola contro una recinzione, si trovavano tre persone, tutti uomini, due fratelli e il cognato, kosovari di etnia albanese, partiti la sera precedente da Dusseldorf e diretti alla Questura di Treviso per alcune pratiche.

Nel terribile schianto è morto il passeggero che si trovava nel sedile posteriore, un uomo di 48 anni, residente ad Istrana (Tv), kossovaro di etnia albanese, Shefir Pacarizi, trovato senza vita sotto le ruote del monovolume all'arrivo sul posto dei sanitari. Ferito in modo non serio l'altro passeggero e solo contusioni per il guidatore dell'auto, un 55enne, che sarà indagato per omicidio stradale. Sul posto per i rilievi la polizia locale del Bassanese, sul posto con varie pattuglie, supportata da carabinieri e Polstrada. Per alcune ore la statale 47 è rimasta bloccata nei due sensi e si sono formate lunghissime code. L'Anas ha chiuso la statale nei due sensi. Dopo le 11 la viabilità normale è stata ripristinata.

Il tragico scenario dopo l'impatto

 

 

Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA