Bloccano il Tir guidato da romeno ubriaco: stentava a reggersi in piedi

Giovedì 2 Febbraio 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Tir bloccato conducente ubriaco
5
VALBRENTA - Provvidenziale intervento della Polizia locale bassanese che ha bloccato un camionista romeno ubriaco alla guida di un autoarticolato, che poteva avere gravi conseguenze. E’ successo ieri pomeriggio, lungo la statale 47 della Valsugana. Una segnalazione telefonica giunta al Corpo intercomunale di Polizia del Bassanese sulla presenza di due autisti presso un’area di servizio, uno dei quali aveva decisamente alzato il gomito con gli alcolici. Pronto l’intervento di una pattuglia del distaccamento di Carpané che, grazie alle descrizioni fornite, è riuscita ad intercettare e fermare in sicurezza l’autoarticolato diretto in Olanda, ad Amsterdam, in località Forte Tombion, a nord di Cismon del Grappa.

Alla guida del mezzo un conducente neopatentato, di nazionalità romena, con evidenti sintomi di alterazione dovuti all'abuso di alcol, che a fatica si reggeva in piedi. Sottoposto a prova etilometrica, è risultato positivo con valori molto superiori ai limiti di legge. Gli agenti, con l’intervento di un interprete, hanno eseguito gli accertamenti previsti e ritirata immediatamente la patente, che sarà inoltrata alla Prefettura per i provvedimenti di competenza, mentre per l'autista è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria. L'autoarticolato di proprietà di una ditta straniera è stato affidato ad altro autista risultato negativo alla prova alcolimetrica.

La celerità dell'intervento della pattuglia del Corpo intercomunale di Polizia locale del Bassanese ha consentito di bloccare il mezzo di notevoli dimensioni, garantendo la sicurezza stradale ed evitando possibili gravi conseguenze.
Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 12:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA