Kevin, nato e morto a Natale,
ucciso da un'emorragia fatale

Mercoledì 30 Dicembre 2015 di Paola Gonzo
Kevin, nato e morto a Natale, ucciso da un'emorragia fatale
BASSANO - Un'emorragia cerebrale. Sarebbe stata una fatalità imprevedibile ad uccidere la mattina di Natale il piccolo Kevin, nato e morto al San Bassiano nel giro di pochi minuti. Questa la spiegazione che i medici avrebbero fornito ai genitori dello sfortunato bambino in attesa di un referto maggiormente dettagliato dal reparto di anatomia patologica di Padova.

Profonda la disperazione dei genitori, Claudio Brandalise, trentasettenne di San Giuseppe di Cassola, e Cathe Chen, 35 anni, originaria di Taipei (Taiwan). "La mattina dello scorso Natale - racconta il padre del piccolo - Kevin ha iniziato a manifestare segni di rallentamento nei riflessi appena nove minuti dopo la nascita. Alle 7.38 è scattato l'allarme e tutta l'equipe medica è intervenuta per soccorrerlo, compreso un rianimatore. Il cuoricino del piccolo ha però cessato di battere qualche minuto più tardi e dopo interminabili tentativi di rianimazione, alle 8.45 Kevin è stato dichiarato morto".

Claudio e Cathe si erano conosciuti in Internet e sposati sei anni fa, nel 2009. Kevin era nato a seguito di una gravidanza assolutamente regolare, come ha precisato anche il direttore sanitario del San Bassiano Enzo Apolloni, il quale esprime alla famiglia tutto il cordoglio proprio e del personale della struttura.

Nessuna denuncia sporta per il momento dai genitori i quali, chiusi nel proprio dolore, attendono da Padova il referto che dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.
Ultimo aggiornamento: 11:40