Sfilano "careti e carioe in maschera",
in scena clown e genitori-attori

Venerdì 5 Febbraio 2016 di Maria Elena Mancuso
Carnevale 2016

MAROSTICENSE - Tante le iniziative organizzate da comuni e proloco per festeggiare il carnevale. Colori, maschere e tanta allegria coloreranno strade e piazze con tante un occhio di riguardo per i più piccoli. Si comincia sabato 6 febbraio a Pianezze in piazza IV Novembre dove, dalle 15 in poi, andrà in scena Carnevalissimo 2016. Animazione, giochi, balli e sfilata delle maschere, ma anche uno spettacolo teatrale dal titolo “I musicanti di Brema”, a cura della compagnia teatrale dei genitori della scuola dell’infanzia. A completare la ricetta frittelle, crostoli e bevande calde.

Doppio appuntamento all’oratorio don Bosco di Marostica che, in collaborazione con la ProMarostica, organizza domenica, dalle 14,30 in poi, un pomeriggio di animazione con i clown, il concorso per le maschere più belle e la premiazione del dolce più bello, più buono e più strano. Martedì grasso, invece, sarà la volta dell’animazione musicale.

Carnevale novese, immagini Fotogruppo 9


Sempre martedì 9 febbraio a Nove, con un ricco programma di giochi e animazione. Dalle 14,30 in poi, gonfiabili colorati messi a disposizione gratuitamente e sfilata per le vie del centro dei partecipante al concorso “Careti e carioe in maschera”. Per partecipare sarà sufficiente presentarsi entro le 15,30 in patronato con il proprio mezzo mascherato e poi sfilare per le vie del centro, sarà una giuria a premiare il più originale. La novità di quest’anno, inoltre, sarà la sfilata del dragone cinese, mentre alle 18,30 si ritorna alla tradizione con il “rogo dea vecia”.

A chiudere la carrellata di iniziative legate al carnevale, sarà domenica 21 febbraio, Longa di Schiavon con musica e animazione per bambini nella sede del centro parrocchiale e poi la sfilata dei carri per le vie del centro.

Ultimo aggiornamento: 14:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA