Braccio schiacciato nel macchinario
del mobilificio, 38enne rischia l'arto
Elitrasportato al centro di Verona

Venerdì 27 Maggio 2016 di Vittorino Bernardi
Braccio schiacciato nel macchinario del mobilificio, 38enne rischia l'arto Elitrasportato al centro di Verona
ROSA’ – Grave infortunio sul lavoro dell’azienda Bernardi Luigi & Figli di via Sacro Cuore che produce mobili. Un operaio 38enne dalle 9.30 del 27 maggio è stato subito ricoverato all’ospedale di Bassano del Grappa e rischia la funzionalità del braccio destro, rimasto schiacciato in un macchinario durante lo svolgimento delle sue mansioni.

In particolare l'uomo avrebbe riportato lo schiacciamento della mano. Subito elitrasportato a Padova, poi è stato sempre in elicottero portato a Verona dove  funziona un centro specializzato di chirurgia alla mano

Sul caso stanno indagando i tecnici dello Spisal dell'Ulss 3 per ricostruire nei particolari la dinamica del grave infortunio. Da una prima ricostruzione l’operaio è entrato nella sala delle automazioni dell’impianto per azionare un macchinario. Per cause da accertare tale macchinario si è messo in movimento e l’operaio è rimasto intrappolato con il braccio destro, subendo un forte schiacciamento (gomito in particolare) con forte perdita di sangue. Le urla di dolore hanno richiamato l’attenzione dei colleghi che hanno fermato il macchinario e liberato il 38enne, subito ricoverato al San Bassiano in attesa di essere trasferito al nosocomio Borgo Trento di Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA