Carnevale dei ragazzi, a Fellette
migliaia per l'edizione n. 50. Foto

Martedì 9 Febbraio 2016
Il carro di San Pietro di Rosà ha trionfato

ROMANO D'EZZELINO - Cinquant'anni del Carnevale dei ragazzi. Fellette, anticipando il suo evento al 31 gennaio, ha evitato gli scherzi del meteo festeggiando a inizio carnevale lo straordinario traguardo con la consueta sfilata di carri e gruppi mascherati lungo l' "anello" in paese che transita davanti alla parrocchiale. Il comitato organizzatore ha visto partecipare ben dieci carri allegorici, sette gruppi mascherati e quasi 1.100 maschere che hanno composto l'allegro e colorato corteo in totale dando il solito grande spessore alla manifestazione. Dopo il successo della notturna di Rosà (vedi anche le foto) il carnevale dei ragazzi di Fellette ha come sempre entusiasmato e attirato migliaia di persone e mascherine a far da contorno alla sfilata.

Immagini del 50° Carnevale dei ragazzi


Il gruppo Tira Para, Urta e Ridi di Sant'Anna di Rosà con "La vera bellezza splende dentro di noi" si è classificato al primo posto sia come migliore carro allegorico e sia come migliore coreografia. Al secondo posto della classifica dei carri la Compagnia del divertimento di Bassano con "La magia dei burattini fa tornare tutti bambini" mentre al terzo posto si è classificato il Gruppo Gianni Dal Monte, sempre di Bassano del Grappa, con "La cassettiera dei sogni". Il premio come migliore gruppo mascherato è stato vinto dalla Scuola dell'Infanzia di San Giacomo con "Madagascar".
La giuria ha faticato non poco a fare le classifiche di merito perchè la qualità era molto alta in tante realizzazioni e alal fine sono stati proprio bassi gli scarti di punteggio tra un gruppo e l'altro. Tra le foto che proponiamo dalla pagina facebook della Pro loco, che continua ad arricchirsi di scatti proposti da tanti appassionati di fotografia tra il pubblico, quelli di Michela Borgonovo, Stefano Lessio, Francesco Dissegna, Silvio Lessio, Compagnia del Divertimento di Bassano.

Ultimo aggiornamento: 12:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA