Caffè Italia, nuovo gestore e nuovo
nome: Dream Coffee Italia

Mercoledì 3 Agosto 2016 di Elena Ferrarese
Caffè Italia, nuovo gestore e nuovo nome: Dream Coffee Italia

BASSANO DEL GRAPPA - Ha partecipato un solo candidato alla gara di pubblico incanto per la concessione in uso del Caffè Italia, lo storico locale di Bassano, di proprietà del Comune, affacciato sulla terrazza di piazzale Giardino, che attendeva da tempo una nuova gestione, dopo l’ultima (affidata a Christian Lorenzato) e dopo la prima gara di pubblico incanto indetta nel settembre del 2014, vinta dalla famiglia Miotti (proprietaria dell'altrettanto famoso Caffè Danieli in piazza Garibaldi) la cui gestione non è mai partita.

E così, rispettando con la propria offerta e i propri requisiti le richieste del bando di concessione del pubblico esercizio, senza concorrenti, ha vinto l’assegnazione del Caffè la società Dream Coffee – Caffetteria s.r.l., con sede legale a Montichiari (BS), solida azienda produttrice di caffè, tè, infusi e di macchine per la preparazione del caffè, eletta stamattina dopo l’apertura della busta con l’unica proposta economica: l’offerta di 2000 euro mensili, a fronte di una base d’asta di 1540 euro.

Il presidente della società Davide Cuccato è molto soddisfatto e ha già grandi progetti per il locale decantato dalla scrittrice francese George Sand. “Siamo fortunati ad essere ospiti di una città bella come Bassano - dichiara Cuccato - e ce la metteremo tutta per portare avanti il nome e il valore del Caffè Italia”. Già, anche il nome: la Dream Coffee è infatti solita chiamare il locale che gestisce con il nome della propria società. Lo ha fatto anche per il bar che ha acquisto solo lo scorso mese nel vicino Castello Godego, e solo nel caso della città del Grappa farà un’eccezione mantenendo nel marchio la parola “Italia”. 

“Lo slogan della nostra azienda - continua Cuccato - è ‘Davanti a un caffè parliamo di un sogno’ che sottolinea non solo la nostra ricerca nel creare un caffè da sogno, ma anche il voler creare ambienti in cui le persone si incontrano e migliorano la qualità della vita. La nostra società è molto attenta alla salvaguardia della salute, ai consumi e alla sostenibilità ambientale”.

Riguardo alla persona scelta per gestire il nuovo Dream Coffee Italia - il signor Marco Alban di Rossano Veneto - il presidente ha detto: “È una persona straordinaria, sia dal punto di vista umano che tecnico, che conosce il territorio, dove è molto stimato, ed ha soprattutto tanta esperienza nel settore”. Mentre riguardo ai progetti per l’ex Caffè Italia: “Oltre ad essere un caffè, vogliamo sia un punto di ritrovo. Vogliamo organizzare eventi legati al nostro ‘Dream Coffee – Club Mondiale dell’Intelligenza’, che invita non George Clooney, ma personaggi che si sono distinti per il loro intelletto, come Michele Lombardi (tra i massimi conoscitori di Leonardo Da Vinci), o il giornalista Alberto Lori, o il guru del marketing Fabio Zancanella. Ma anche eventi musicali per attirare i giovani”. Quanto ai tempi di apertura del locale, “non appena il Comune ci darà le chiavi, apriremo in meno di due mesi”. 

 

Ultimo aggiornamento: 18:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA