La bellezza vince sulla malattia: la sfilata Raptus&Rose emoziona la città

Venerdì 27 Gennaio 2017 di Elena Ferrarese
La sfilata di Raptus&Rose

BASSANO - Grande successo e commozione ieri sera per la sfilata di moda a Palazzo Bonaguro con donne malate di tumore, infermiere, volontarie e donne della politica, della pubblica amministrazione e della società civile, organizzata dall'Associazione Oncologica San Bassiano. Tutte vestite e rese ugualmente bellissime, nelle loro diversità, dalle preziose stoffe colorate di Raptus&Rose, ma soprattutto dai loro sorrisi e dalla loro forza di comunicare con il proprio corpo senza bisogno di parole.
 


Delle “modelle per una sera”, metà erano pazienti. Tra le altre, hanno sfilato (guarda il video) Elena Donazzan e Manuela Lanzarin, assessori della Regione Veneto, Giovanna Ciccotti ed Erika Bertoncello, assessori del Comune di Bassano, la nuova direttrice dei Musei civici di Bassano Chiara Casarin, l’addetta stampa del Comune di Bassano Chiara Padovan, la segretaria del sindaco di Bassano Elisa Gasparotto, la segretaria del direttore generale dell’Asl 7 Agnese Marin, le oncologhe dell’ospedale San Bassiano Luisa Cugudda ed Anna Roma e l’urologa Adara Caruso.

Felicissima e soddisfatta la responsabile dell’Atelier Raptus&Rose Silvia Bisconti che ha commentato: «Credo che la bellezza sia ovunque, non si ferma nemmeno davanti alla malattia. Nella bellezza vera tutto si mischia e diventa valore assoluto». L’evento è stato ripreso anche dal programma “La Vita in Diretta” di Ra1.
 
 

(Marco Sartori Photo)

Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 10:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA