La notte è degli ... ubriaconi: tre
beccati alla guida in stato alcolico

Mercoledì 31 Agosto 2016
La notte è degli ... ubriaconi: tre beccati alla guida in stato alcolico
BASSANO - Etilometri a go go nelle "serate brave" della città. Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.15, un automobilista che percorreva discesa Brocchi, alla vista di una pattuglia del comando di polizia locale ha girato improvvisamente a sinistra con una netta accelerata nel tentativo di dileguarsi. Raggiunto e fermato in via Cereria, è stato sottoposto ad etilometro evidenziando valori importanti, pari a 2,57 e 2,43 g/l. Al ventisettenne, residente a Bassano, è stata ritirata la patente: l'uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Nella stessa notte, circa un’ora prima, in piazzale Cadorna gli agenti avevano fermato per un controllo un uomo che al volante procedeva con andatura incerta. Il soggetto, 42 anni, di Rossano Veneto, presentava al test valori pari a ,26 e 1,17 g/l.. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato. Venerdì sera è stato invece controllato in via Ca’ Dolfin un altro automobilista di Rossano Veneto, di 26 anni, risultato positivo con un tasso alcolico di 0,73 alla prima prova e di 0,69 alla seconda. Gli è stata somministrata una sanzione di 531 euro e ritirata la patente.

 Complessivamente, nel fine settimana oltre alle tre guide in stato di ebbrezza la polizia locale ha controllato 64 veicoli, identificandone i conducenti, e ha accertate 20 sanzioni al codice della strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA