Mamma morta dopo il feto: autopsia
sul corpo di Marta e del suo bambino

Venerdì 1 Gennaio 2016
Mamma morta dopo il feto: autopsia sul corpo di Marta e del suo bambino
3

VICENZA - Sono due le autopsie chieste dalla Procura di Vicenza sulla vicenda della blogger vicentina, Marta Lazzarin, morta nei giorni scorsi all'ospedale di Bassano (Vicenza) durante il travaglio, a poche ore dal decesso del bimbo che portava in grembo.

È quanto trapela dal palazzo di giustizia, che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, affidata al pubblico ministero Barbara De Munari, per fare chiarezza sino in fondo sulla vicenda. Tutte le verifiche arriveranno da un doppio esame autoptico, alla madre e al feto di 27 settimane, in programma ad inizio della prossima settimana: da decidere se uno o entrambi si terranno nello stesso nosocomio della cittadina del Grappa, al San Bortolo di Vicenza oppure nel reparto di anatomia patologica dell'ospedale di Padova, come avvenuto con il piccolo Kevin, l'altro neonato morto a Bassano la notte di Natale. Nel richiedere l'autopsia sia sul corpo della donna che del feto, l'obiettivo della Procura di Vicenza è di capire se può esserci una correlazione tra i due eventi: una volta che Marta Lazzarin è arrivata al San Bassiano con febbre alta durante la prima visita è emerso che il cuore del bimbo che aspettava aveva già smesso di battere.

Quasi sicuramente verranno poste sotto sequestro le cartelle cliniche, così come i referti medici di tutta la gravidanza della donna.

Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA