“Bassano Amatriciana”, tutti
in piazza per i terremotati

Mercoledì 14 Settembre 2016 di E.F.
“Bassano Amatriciana”, tutti in piazza per i terremotati
BASSANO - Penne all’amatriciana per tutti. È un’iniziativa che coinvolge davvero l’intera città di Bassano quella che si terrà mercoledì 21 settembre dalle 19 alle 23 in Piazza Libertà, in Piazza Garibaldi e in Piazzato Montevecchio, sentita, voluta e organizzata in poco tempo da numerose realtà del volontariato solidale, della Protezione civile cittadini e del Gruppo Ristoratori Bassanesi, nonché dagli operatori tecnici, a braccetto con l’amministrazione comunale.

I ristoratori bassanesi in particolare saranno in prima fila perché si occuperanno loro della cucina e della distribuzione dei piatti di penne all’amatriciana, che verranno venduti con un contributo minimo di 5 euro, senza alcun introito perché l’intero ricavato sarà destinato a sostenere le popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia.

«In specifico - spiega l’Assessore Mazzocchin - vorremmo indirizzare il denaro verso un servizio pubblico che sarà concordato con le amministrazioni dei territori colpiti». «È un’iniziativa simbolica - commenta il Sindaco Riccardo Poletto - per dire ‘ci siamo anche noi’, ma ci aspettiamo anche un riscontro importante nella raccolta fondi e ci auguriamo di vedere le nostre piazze piene».

È previsto anche un piatto alternativo per chi non gradisce la carne o non tollera il glutine. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata a mercoledì 28 settembre.
Ultimo aggiornamento: 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA