Ultraleggero precipita in fiamme,
morti carbonizzati i due occupanti

Martedì 31 Maggio 2016
Ultraleggero precipita in fiamme, morti carbonizzati i due occupanti
6
VALSUGANA -  Un aereo  ultraleggero è precipitato poco dopo le 10 in Valsugana, in Trentino, nei pressi di Scurelle, centro a nord di Grigno, non lontano dal confine con la provincia di Vicenza. Il pilota e il passeggero, confermano i carabinieri, sono morti. Secondo le prime testimonianze, il velivolo pare sia stato visto precipitare in fiamme.

Le vittime sono Massimo Luzzana, 70 anni, pensionato nato a Milano ma residente da tempo a Castel Ivano, e Michele Pagan, 35 anni, di Grigno. Luzzana era alla guida del velivolo, un biposto ultraleggero 2000 Sting di cui era anche proprietario. La tragedia, secondo le prime ricostruzioni, dovrebbe essere avvenuta all'inizio della fase di atterraggio. Si ipotizza che il pilota, a causa forse di una perdita di potenza del motore, non sia riuscito a riportare in quota il velivolo e ne abbia perso il controllo non riuscendo ad evitare l'impatto al suolo.

Poco dopo lo schianto si è alzato in volo da Trento l'elicottero di Trentino Emergenza e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due occupanti del velivolo ultraleggero, che risultavano carbonizzatiLe forze dell'ordine hanno avviato accertamenti per verificare la rotta dell'aereo e stabilire le cause esatte dell'incidente. Testimoni avrebbero udito due scoppi in cielo, poi il velivolo è piombato giù avvolto dal fuoco. 
Ultimo aggiornamento: 19:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA