Basket Bassano Oxyegen, al via l'avventura in EYBL: bluargento contro le migliori di Europa.

Venerdì 22 Settembre 2017 di Francesco Bordignon
Basket Bassano Oxyegen, al via l'avventura in EYBL: bluargento contro le migliori di Europa.
Inizia una nuova stagione di “European Youth Basketball League” per il Basket Bassano Oxygen Orange 1 (foto Michele Brunello), che vedrà i bluargento partecipare a questo campionato giovanile contro i migliori settori giovanili di tutta Europa. Non una nuova sfida per le formazioni bassanesi, ma che per la prima volta vedrà l’Oxygen Orange 1 partecipare da sola, senza la collaborazione (a livello di atleti e di staff tecnico) della “cugina” Stella Azzurra Roma.

Nella scorsa stagione la formazione bluargento aveva ottenuto un grandissimo risultato, la vittoria del titolo europeo Under 14, in questa nuova stagione saranno due i gruppi protagonisti, la nuova Under 14 e l’under 18, che prenderà parte alla nuovissima Lega Under 20.

Una sfida importante per la società bassanese che testerà a livello europeo il grande lavoro svolto nelle giovanili in questi ultimi anni, come dimostrano una foresteria sempre più ampia e la scoperta di nuovi talenti da tutta Europa: in una competizione dove se la giocheranno squadre come CSKA Mosca, Zalgiris Kaunas, Mens Sana Siena (tra le altre), il livello sarà sicuramente molto atlo.

Prima tappa a Radom, Polonia, dove i ragazzi di coach Neri (inseriti nel gruppo C) affronteranno i padroni di casa del ROSA Radom, il Sokol di Praga e gli ungheresi del Soproni Tigrisek e del Debreceni Kosarlabda Academy. Una esperienza sicuramente formativa per questi ragazzi classe 2004 e 2005, la possibilità di incontrare molti dei giovani più forti di Europa e di viaggiare per tutto il continente.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci