Basket bassanese: dopo Mattia anche Leonardo convocato in Nazionale

Martedì 8 Agosto 2017 di Francesco Bordignon
Basket bassanese: dopo Mattia anche Leonardo convocato in Nazionale
Buon sangue non mente. Così spesso si dice quando una famiglia eccelle in qualcosa, in un particolare ambito, come scorresse nelle vene un determinato talento. A Bassano del Grappa ci si ricorda i fratelli Michielon dell’hockey, ma un’altra coppia sta uscendo alla ribalda: si tratta di Mattia e Leonardo da Campo, professione (anche se è presto per dirlo) giocatori di basket, figli di quel Carlo che da anni è dirigente del Basket Bassano (ora Oxygen).

Classe 1997 Mattia, partito da Bassano per arrivare prima alla Stella Azzurra Roma, poi per viaggiare in America dove sta giocando in Division I Ncaa (il basket universitario) con Seattle University. Guardia ala di 196 centimetri, questa estate è tornato a vestire la maglia della Nazionale Italiana nell’Europeo Under 20 di Creta che ha visto i ragazzi allenati da coach Boscaglia terminare tredicesimi.

Mattia però non sarà l’unico a vestirsi di azzurro questa estate, perché anche il fratello Leonardo (classe 2001) è stato chiamato in Nazionale con i pari età, l’Under 16, per l’Europeo di categoria, che si giocherà a Podgorica dal 11 al 18 Agosto. Leo è stato scelto da coach Bocchino dopo una dura selezione, che ha lasciato a casa altri tre prospetti dell’Oxygen Bassano, Filoni, Bargnesi e Borsetto. Un grande traguardo dopo una buonissima annata con la sua squadra di club, l'ex Basket Bassano, che si sta sempre di più dimostrando una delle "cantere" più importanti di Venetoe Italia.  

Due fratelli, due maglie della stessa nazionale, quella Italiana: nel basket bassanese, grazie ai Da Campo, splende l’azzurro.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci