«Gira in Jaguar ma non mi dà un euro di alimenti». Avvocato condannato

Domenica 29 Ottobre 2017 di Vittorino Bernardi
«Gira in Jaguar ma non mi dà un euro di alimenti». Avvocato condannato
3
VICENZA - L’avvocato vicentino Davide Ferronato, 49 anni, di Quinto Vicentino è stato condannato dal tribunale berico a quattro mesi di reclusione, con sospensione della pena, per non avere pagato all’ex moglie Daniela di 48 anni gli alimenti di 400 euro mensili per oltre un anno dopo la separazione, mentre per una serie di altre omissioni è stato assolto.

Come riporta il Giornale di Vicenza, l’accusa della moglie era stata provocatoria: «Lui gira in Jaguar e a me non dà un euro». Il 49enne avvocato si è difeso in giudizio assicurando di avere pagato tutto, salvo alcuni mesi in cui aveva agito in compensazione di altri provvedimenti dei giudici che si erano occupati della separazione, e che la vecchia Jaguar era nella sua disponibilità perchè prestata da sua madre, in quanto era rimasto privo di auto e che non aveva più potuto lavorare perché costretto a difendersi dalla ex che lo aveva denunciato più volte.

Il tribunale ha ritenuto l’avvocato colpevole e condannato a risarcire l’ex coniuge con 5 mila euro. Il professionista 49enne non ci stà e farà ricorso in appello.
Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci