AVS cambia 10 mila contatori d’acqua nel territorio comunale

Lunedì 24 Luglio 2017 di Vittorino Bernardi
Il nuovo contatore per l'erogazione dell'acqua
VALDAGNO - Alto Vicentino Servizi, la società che eroga l’acqua pubblica, ha dato il via a un vasto piano che prevede, entro la fine anno, la sostituzione di 10 mila contatori nel territorio comunale di Valdagno. Ad andare in pensione saranno in particolare tutti i contatori installati prima del 31 dicembre 2013, che verranno sostituiti da nuovi apparecchi in grado di assicurare più semplicità nella lettura e maggiori precisione e affidabilità della misurazione. La prima zona oggetto del piano, in atto dalla scorsa settimana, è quella di San Quirico. Successivamente saranno interessati tutti gli altri quartieri valdagnesi. Gli utenti saranno avvisati, a seconda delle zone interessate, con cartelli affissi nelle vie e specifici avvisi posti direttamente all’interno delle cassette postali. Per evitare truffe da parte di malintenzionati, AVS ricorda che i tecnici incaricati della sostituzione saranno dotati di cartellino che riporterà il logo AVS e il logo della ditta Barbagli (che effettua l'intervento) e non richiederanno alcun pagamento agli utenti e neppure firme di accettazione. L’intervento è gratuito, interamente finanziato dal gestore per un investimento complessivo di 800 mila euro. La campagna di rinnovo dei contatori dal 2018 interesserà poi altri Comuni di competenza, a partire da quello di Thiene.
 
«Abbiamo iniziato un’operazione significativa perché va a migliorare concretamente il servizio agli utenti, semplificando loro - sottolinea Fabio Orsato, responsabile dell'area Reti Acquedotto e Fognatura a di AVS - le procedure di autolettura. Si tratta anche di un investimento che consente alla società di eliminare i contatori obsoleti e a continuo rischio di rotture».
Per qualsiasi informazione gli utenti possono contattare il Servizio Clienti di AVS al numero verde 800154242 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci