Il lucernaio che sta pulendo cede mentre è al lavoro: 51enne morta

Mercoledì 17 Maggio 2017 di Luca Pozza
L'azienda dove è avvenuta la tragedia
ARCUGNANO - Tragedia in un'azienda dell'hinterland di Vicenza, la Pietro Fiorentini Spa, situata nella zona artigianale di Arcugnano, in via Fermi, ai confini con il capoluogo berico. A perdere la vita una donna di 51 anni, Roberta Olivieri, nubile, titolare della "Bonifiche Padane srl", un'azienda di pulizie di Arcugnano, alla quale è stata fatale la rovinosa caduta da un'altezza di circa otto metri. Secondo una prima ricostruzione da parte delle forze dell'ordine, giunte sul posto, a cedere sarebbe stato un lucernario, che stava pulendo: la rottura improvvisa l'ha fatta precipitare nel vuoto, all'interno del capannone, non dandole scampo.

Immediato l'allarme da parte dei titolari e degli operai della "Fiorentini" che hanno chiesto l'intervento sul posto di un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale di Vicenza, ma i sanitari, nonostante i tentativi di rianimazione eseguiti sul posto e durati a lungo, non sono riusciti a strapparla alla morte. Sul luogo della tragedia per i rilievi i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici dello Spisal per ricostruire la dinamica ed individuare eventuali responsabilità. Sul tragico fatto la Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta.

Secondo quanto ricostruito, la donna, che abitava assieme all'anziano padre proprio ad Arcugnano, conosceva bene la struttura in quanto alla "Fiorentini" la sua azienda vanta l'appalto per tutti i lavori di pulizia. Nella tarda mattinata di oggi la Olivieri è salita sul tetto per controllare i cupolini in plexiglass, che avrebbe dovuto pulire dopo la stagione invernale. Proprio i tecnici dello Spisal hanno successivamente accertato che, nonostante la possibilità di imbragarsi con dei cavi d'acciaio, la donna non l'avrebbe fatto. Non è escluso che la stessa sia inciampata all'improvviso, cadendo sopra uno dei cupolini che non ha resistito al suo peso, facendola cadere nel vuoto.
Ultimo aggiornamento: 20:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci