Aperte le prevendite per la Partita
a scacchi 2018

Sabato 27 Gennaio 2018 di Maria Elena Mancuso
Marostica, aperte le prevendite per la Partita a scacchi 2018

MAROSTICA – Sono ufficialmente aperte le prevendite per la nuova edizione della Partita a scacchi a personaggi viventi, in programma il 7, 8 e 9 settembre 2018.
La cittadina scaligera si appresta così a vivere il suo evento più importante, la rievocazione, ambientata a metà del ‘400, che racconta la leggenda della bella Leonora, figlia del castellano, la cui mano è decisa da una gara di scacchi.
«Sono attese più di diecimila persone» commenta Cinzia Battistello, presidente dell’associazione Pro Marostica che organizza la Partita a scacchi con la collaborazione del Comune e il sostegno della Regione del Veneto.
«Molte richieste di prenotazione, dall’estero e da ogni parte d’Italia, sono arrivate già prima dell’apertura ufficiale del servizio di prevendita che, da quest’anno, è ancora più accessibile. Ci siamo impegnati, infatti, per potenziare il servizio online e raggiungere allo stesso tempo un maggior numero di punti vendita fisici. Ma l’attenzione più grande va, ovviamente, allo spettacolo, che quest’anno sarà arricchito da nuovi accorgimenti tecnici e coreografici, che renderanno quella del 2018 una delle edizioni più belle di sempre».
Nata da un libretto teatrale dell’artista Mirko Vucetich, la Partita a scacchi di Marostica, con i suoi 600 figuranti in costume d’epoca e gli oltre sessant’anni di longevità, è indubbiamente una delle rievocazioni storiche più importanti e suggestive del Paese. Una grande rappresentazione collettiva, oggi diretta dal regista Maurizio Panici, straordinaria per scenografia, allestimento e mobilitazione. Uno spettacolo valorizzato ulteriormente dallo scenario unico in cui è allestito e dalla fedeltà nella ricostruzione storica dei costumi, curati in ogni più piccolo dettaglio.
I biglietti per ciascuna delle quattro rappresentazioni, tutte le sere alle 21, o alle 17 di domenica pomeriggio, sono disponibili sul circuito Vivaticket e Ticketone, oltre che nella biglietteria di Pro Marostica in Piazza Castello. I prezzi, rimasti invariati rispetto allo scorso anno, vanno dai 15 agli 80 euro.
Per informazioni telefonare al numero 0424/72127 o scrivere all’indirizzo info@marosticascacchi.it.

In alternativa consultare il sito www.marosticascacchi.it, o le pagine Facebook dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 09:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci