TedxVicenza, sul palco Marcorè
e la fotografa di Sea Shepherd
Cinque città collegate in diretta

TedxVicenza, sul palco Marcorè
e la fotografa di Sea Shepherd

di Maria Elena Mancuso

VICENZA - Play.Pause.Restart> È questo il titolo dell’edizione 2016 del TedxVicenza, che dopo il successo dello scorso anno torna alla ribalta nella nuova sede del Teatro Comunale, per parlare di rinnovamento. A presentare l’edizione vicentina del ciclo di conferenze nate negli Stati Uniti più di trent’anni fa, con lo scopo di diffondere nel mondo “idee di valore”, ci sarà l’attore Neri Marcorè. Come noto, il Ted (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione noprofit che cura eventi con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. Con l'autorizzazione della casa madre americana ogni città può organizzare l'evento con le personalità che preferisce. Memorabile un anno fa, nell'edizione di Lecce, l'intervento dal palco di Sammy Basso, il giovane di Tezze sul Brenta colpito dalla progeria, malattia rarissima, che ha raccontato con grande verve come lui e la sua famiglia abbiano saputo mobilitare e "rivoluzionare" la ricerca mondiale che ha poi fatto passi da gigante.
 

Sul palco quest'anno a Vicenza 14 relatori tra imprenditori, economisti, musicisti e scienziati. E, a giocare in casa, Marianna Baldo, la naturalista e fotografa, originaria di Romano d’Ezzelino, che lo scorso luglio venne arrestata alle Isole Faroe, insieme ad altri quattro attivisti di Sea Shepherd. Un evento importante, quello di Vicenza, che ha suscitato grande interesse. Tanto da far rapidamente esaurire i 950 biglietti messi in vendita all’inizio di aprile. Per rendere quindi accessibile a tutti la manifestazione, si è deciso di trasmettere gratuitamente in live streaming l’evento, in cinque strutture disseminate sul territorio vicentino, arrivando a sconfinare anche nel trevigiano.

Atipografia ad Arzignano, MegaHub a Schio, Urban Center a Thiene, il Museo Civico a Bassano del Grappa e La Fornace dell’Innovazione ad Asolo saranno così collegate in diretta al teatro comunale di Vicenza dalle 11 del mattino sino alla conclusione prevista intorno alle 18.

E quest’anno TedxVicenza sarà ancora più social e innovativo grazie al coinvolgimento della community ufficiale degli appassionati di Instagram di Vicenza e a una App ufficiale ricca di contenuti dedicati, appositamente ideati per l’evento.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 5 Maggio 2016, 18:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
TedxVicenza, sul palco Marcorè
e la fotografa di Sea Shepherd
Cinque città collegate in diretta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti