Vedi il corto e poi lo voti, Thiene
tra le 300 città scelte nel mondo

Giovedì 29 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
L'assessore Strinati a dx con Colasante
THIENE - C’è ancora Thiene tra le trecento città di tutto il mondo, unica nel Veneto, che sabato 1 ottobre in contemporanea voteranno i migliori corti tra i dieci finalisti scelti a New York e in gara per il “Manhattan Short Film Festival 2016”, evento internazionale di cortometraggi realizzati da registi emergenti a diffusione mondiale, unico caso al mondo in cui il vincitore è designato dal pubblico. L’evento, alla diciannovesima edizione, è in calendario sabato al teatro Comunale con inizio alle 20.30 a ingresso con biglietto unico di 5 euro. È un evento straordinario per il Vicentino, oltre a Thiene a votare sabato in Italia ci sarà una città: Torino.
 
I dieci corti arrivati alla finale sono stati scelti tra gli 844 shorts visionati. A ciascun spettatore che entrerà al teatro Comunale sarà consegnata una cartolina su cui esprimere il proprio voto. I dati verranno spediti via e-mail a New York dove,  in base alle preferenze espresse nelle altre città, si decreteranno i vincitori. I tre cortometraggi che otterranno l’oro, l’argento e il bronzo verranno annunciati e premiati lunedì 3 ottobre.
I dieci corti in gara provengono da Norvegia “The Tunnel”, Inghilterra “Carousel”, Germania “Kaputt”, Usa “Ella Gets a Promotion?”, Olanda “Hold On”, Australia “Overtime” e “I Am A Pencil”, Russia “Bravoman” e Francia “Gorilla” e “The Last Journey Of The Enigmatic Paul W.R.”. Info: Ufficio comunale Promozione Eventi Culturali  0445.804750.
 
«Ben volentieri la Città di Thiene ospita questo evento - spiega Maria Gabriella Strinati, assessore alla cultura - del Manhattan Short Film Festival, appuntamento di sicuro riferimento per gli amanti del cinema d’essai con la proiezione dei dieci più bei titoli al mondo prodotti nel 2016 che inserisce Thiene in un grande circuito internazionale. Ringrazio Giovanni Colasante, organizzatore e anima di questo specialissimo e atteso evento».
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA