Lo Schiaccianoci all'Astra, sul palco danza il Royal ballet di Mosca

Lo Schiaccianoci
SCHIO - Una esclusiva per l’Italia: il tour della compagnia apprezzata in tutto il mondo e formata da ballerini provenienti dai migliori teatri di tradizione, il Royal Ballet of Moscow, The crown of russian ballet, ovvero l’eccellenza del balletto russo, arriva a Schio con Lo Schiaccianoci.
 

A Schio i ballerini moscoviti arrivano lunedì 5 dicembre con Lo Schiaccianoci al teatro Astra. Diretto da Anatoly Emelyanov, fondata dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997, il corpo di ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi. Anatoly Emelyanov è un ballerino molto apprezzato nel suo paese, la sua filosofia è portare l’eccellenza della danza russa nel mondo: «Il balletto é una fonte dell’ispirazione anche per la mia vita. Durante la danza si provano tutte le emozioni umane: gioia, paura, nostalgia, allegria. Il pubblico italiano è un pubblico molto preparato, attento, grande intenditore del balletto classico».

Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournée in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo. E per la prima volta nella storia del balletto russo, il Royal Ballet of Moscow ha effettuato una tournée nell’Africa orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya. La tournéè in Italia dura per tutto dicembre e gennaio con Il Lago dei Cigni e lo Schiaccianoci. Altra esibizione veneta dei ballerini russi a Legnago il 27 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 2 Dicembre 2016, 12:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lo Schiaccianoci all'Astra, sul palco danza il Royal ballet di Mosca
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti