Sedici truck sulla scacchiera, street
food in piazza: appetito e solidarietà

Giovedì 17 Novembre 2016 di Maria Elena Mancuso
La piazza degli scacchi gremita, durante la prima edizione di Street Food Mania

MAROSTICA - Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna Street Food Mania, la manifestazione dedicata al cibo di strada di qualità, organizzata da Lions Club Marostica in collaborazione con le istituzioni cittadine, Confcommercio, ProMarostica e con il supporto della Fondazione Banca Popolare di Marostica. Ad accompagnare i sedici food truck d’eccellenza di questa terza edizione, ci saranno i dj di Music Elevation, un collettivo che si esibirà dal vivo a partire da venerdì pomeriggio, per tutta la durata della manifestazione. A rendere “buone” oltre che piacevoli, le avventure gastronomiche di questo weekend all’insegna del gusto, la solidarietà, che resta causa e fine principale della manifestazione.
 

 

«La cosa più bella è che Street Food Mania riesce a coinvolgere famiglie, giovani e persone di tutte le età», dichiara orgoglioso Damiano Buscemi, neopresidente dei Lions di Marostica. «Un evento trasversale che attira gente da tutto il territorio e che ci ha permesso di raccogliere, durante le precedenti edizioni, all’incirca trentamila euro. Una cifra importante che è stata già in parte spesa per iniziative internazionali e locali. Oltre al contributo destinato alla lotta al morbillo, che ha permesso l’acquisto di diecimila dosi di vaccino da distribuire alle popolazioni svantaggiate, tante sono state infatti le iniziative realizzate a beneficio della popolazione locale. L’acquisto di panchine e lettini per le scuole dell’infanzia Prospero Alpino e Beato Lorenzino, ad esempio. O la donazione di un defibrillatore all’associazione umanitaria Missionland di Carrè. Inoltre altri due importanti progetti sono in fase di realizzazione. Uno screening della vista per tutti i bambini delle prime elementari del comprensorio scolastico marosticense, e la donazione alla Lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori, di macchinari per la prevenzione dei tumori della pelle».

Per questa nuova edizione, oltre ai progetti legati ai temi del centenario dell’organizzazione Lions, ossia la fame nel mondo, i giovani, la vista e l’ambiente, saranno inoltre realizzate iniziative dedicate al sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA