Fiorella Mannoia e Capossela
protagonisti al Summer Festival

Martedì 3 Maggio 2016 di Maria Elena Mancuso
Piazza Castello gremita durante la prima edizione del Summer Festival nel 2015

MAROSTICA - Si completa in grande stile il programma della seconda edizione del Summer Festival, in scena dall’8 al 24 luglio nella splendida piazza degli scacchi di Marostica. A chiudere il calendario, già fitto di eventi, due nomi prestigiosi della musica italiana: Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela. Cantautore, poeta, scrittore e istrionico intrattenitore, Capossela sarà sul palco del Summer Festival l’11 luglio con il tour del suo nuovo album, in uscita proprio in questi giorni, “canzoni della Cupa.
 


Il 21 luglio, invece, sarà la volta della signora indiscussa della canzone italiana che, a tre anni dalla pubblicazione dell’album tributo a Lucio Dalla “A te”, torna a dedicare la sua tournée estiva, all’indimenticato amico e collega.
Si delinea così un programma davvero interessante per questa manifestazione organizzata da Due Punti Eventi in stretta collaborazione con l’amministrazione cittadina, Pro Marostica e Confcommercio e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza.

Un evento che promette di esaudire i desideri musicali, e non solo, di adulti, giovani e giovanissimi.
Ad aprire la manifestazione, venerdì 8 luglio, le colonne sonore dei grandi film di Hollywood, eseguite dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Diego Basso. Con orchestra e coro di 70 elementi, Il direttore Diego Basso torna ad aprire il festival dopo il successo dello scorso anno e dopo aver diretto il tour italiano de “Il Volo”, iniziato proprio con il celebre concerto del 2014 nella Piazza degli Scacchi.

Sabato 9 luglio sarà la volta del ballerino e cantante Sergio Cortés e del suo tributo a Michael Jackson.
Mercoledì 13, invece, spazio alla comicità con la sfida Zelig contro Colorado, durante la quale si alterneranno sul palco Leonardo Manera, Rocco il gigolò, Andrea Di Marco, Pino e gli Anticorpi e Andrea Pucci, per uno sfida all’ultimo sketch. Giovedì 14 luglio ci saranno gli Stadio, reduci della vittoria sanremese, con il tour promozionale del nuovo album “Miss Nostalgia”.

Nelle serate del 15 e del 16 luglio, appuntamenti open per ballare grazie al ritorno di “90 Wonderland”, arricchita per l’occasione di un’inedita versione live, e “Remember 70/80”, un nuovo appuntamento per celebrare le migliori hit degli anni settanta e ottanta. Il 18 luglio toccherà ad Al Bano Carrisi far tremare le tribune di piazza castello, grazie alle sue incredibili doti canore e ai grandi successi dei suoi cinquant’anni di carriera. Martedì 19 luglio torna sul palco di piazza castello Sasha Torrisi, marosticense d’adozione ed ex voce solista dei Timoria. Torrisi porterà la musica e le emozioni del suo tributo a Lucio Battisti e, per l’occasione, con lui ci sarà anche Massimo Luca, chitarrista e compositore che collaborò con i principali cantautori e artisti italiani degli anni settanta, come Lucio Battisti, appunto, ma anche De Andrè, Mina, Paolo Conte e tanti altri.

Mercoledì 22 e giovedì 23 si torna a ballare con il Deejay Time e l’esclusivo party hip hop, a ingresso gratuito, “Yolo”. E per finire, serata di chiusura il 24 luglio, con il cantautore marosticense Roberto APO Ambrosi.
I biglietti sono in vendita sulle principali piattaforme online Ticket One e Viva Ticket, mentre, per le informazioni sarà possibile visitare il sito www.marosticasummerfestival.it e la pagina Facebook della manifestazione.

Ultimo aggiornamento: 14:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA