Capodanno in piazza: luci, fuochi e suoni, aprono i ragazzi di Vallonara

Giovedì 29 Dicembre 2016 di Maria Elena Mancuso
A Marostica i festeggiamenti per accogliere il 2017 cominciano intorno alle 22

MAROSTICA - Ritorna l’ormai consueto appuntamento per il veglione di Capodanno sulla scacchiera di piazza Castello, organizzato dall’amministrazione comunale e dagli esercenti del centro. La formula resta quella tanto apprezzata negli anni scorsi, un mix di musica live e dj set, con i dj Pluswell, Bosa e Alex di radio Piterpan, accompagnati da street food, pattinaggio sul ghiaccio, fuochi d’artificio e l’immancabile incendio del castello.
 


Ad aprire i festeggiamenti, poco dopo le 22, tocca però quest’anno ad un gruppo di giovanissimi musicisti del territorio. Gli Ssp, band formatasi e cresciuta nella sala prove del centro di aggregazione giovanile di Vallonara.
«Veniamo tutti da precedenti esperienze musicali, ma suoniamo insieme solo da questa estate», racconta Riccardo Leder, 19 anni, voce della band. «Siamo sei ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni e questa è per noi una grande opportunità. Con me Francesco Marchiori alla tastiera, Marco Borsato al basso, Matteo Bosio con voce e chitarra, Nicola Bizzotto alla chitarra e Thomas Battaglia alla batteria. Sarà un’occasione per farci conoscere e, per la prima volta, avremo l’opportunità di esibirci su di un palco tutto nostro. Un palcoscenico importante su cui porteremo i grandi classici del rock, rivisitati in chiave Ssp».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA