Tra red carpet e spiaggia del Lido
Michielin star: «M'ispiro a Morricone»

Martedì 6 Settembre 2016 di Elena Ferrarese
Francesca Michielin sul red carpet con tante paperelle gialle

VENEZIA - “Leggera”: così Francesca Michelin ha descritto la sua giornata di ieri alla alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Un aggettivo davvero inaspettato per un interminabile via vai tra conferenze, interviste, eleganti passerelle e concerti. Ma forse anche strategico perché affine al film divertente per il quale la cantante bassanese ha scritto la colonna sonora che l’ha portata in abito lungo, nero con larghe trasparenze, sul prestigioso red carpet.

Il film in questione è "Piuma" di Roan Johnson, con Luigi Fedele, Blu Yoshimi Di Martino e Sergio Pierattini. La sua canzone scelta come brano principale della colonna sonora è "Almeno tu", contenuta nell’ambum “di20are”: «Sono molto felice che me l’abbiano chiesto, - racconta Francesca in un’intervista - ho sempre voluto comporre colonne sonore. Il mio modello è Ennio Morricone. Volevano che facessi un pezzo appositamente, ma avevo visto il lungometraggio e sentivo che “Almeno Tu” era perfetta, soprattutto perché conforme al messaggio di questo film che è di grande speranza e di voglia di essere uniti, anche in mezzo all’Oceano!»

Francesca dal red carpet al pianoforte sulla spiaggia del Lido

 

Il cast ha voluto portare un po’ della pellicola anche sul red carpet, che era cosparso di paperelle gialle di plastica presenti in più momenti del film. L’opera di Johnson, però, ha riscosso pareri molto discordanti: fischi e “buuuh” nella prima proiezione, 7 minuti di applausi nella successiva.

Ma questo non ha fermato l’entusiasmo della Michielin, che si è esibita anche al pianoforte nella spiaggia del Pachuka del Lido e che ha condiviso nei suoi canali social tutte le foto più belle della giornata usando l’hashtag #michielinVenezia73. D’altronde lo splendido anno 2016 (tra il podio a Sanremo, la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Stoccolma e i nuovi pezzi inediti in cima alle hit) per lei non è ancora finito: fra un mese esatto comincia il suo tour di 11 date in tutta Italia, a partire da Brescia.

Ultimo aggiornamento: 13:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA