Festival biblico con Naraoud, Moro
e Maraini, filo conduttore la pace

Martedì 17 Maggio 2016
Festival biblico con Naraoud, Moro e Maraini, filo conduttore la pace
VICENZA - Sarà dedicata alla pace l'edizione 2016 del Festival Biblico, che torna a Vicenza, ma anche a Padova, Verona, Rovigo e Trento dal 19 al 29 maggio, promosso dalla Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, in collaborazione con tutte le diocesi delle città sedi della rassegna. «Giustizia e Pace si baceranno», tratto dal Salmo 85, è il filo conduttore della rassegna che avrà in cartellone momenti di riflessione, di spettacolo e anche ricreativi.

Tra gli ospiti della rassegna Daoud Nassar, cristiano palestinese di Betlemme che assieme alla sua famiglia ha trasformato la fattoria di proprietà in una «Tenda delle Nazioni». A parlare di pace e attualità ci saranno Agnese Moro, giornalista e figlia dello statista ucciso, la scrittrice Dacia Maraini, Daniela De Robert, giornalista e componente del collegio del Garante nazionale dei detenuti.
In totale sono oltre 150 gli eventi in calendario. Legata al Festival Biblico c'è anche una iniziativa di solidarietà, il «cesto della pace»: una offerta di prodotti (vino, farina e dolci) che sosterranno il Progetto Jonathan, casa accoglienza per detenuti in pene alternative che offre un percorso di reinserimento in società, umano e lavorativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA