Troppi scottati dalle banche, tutti
al corso di educazione finanziaria

Giovedì 14 Gennaio 2016 di Maria Elena Mancuso
Locandina del corso di educazione finanziaria organizzato dalla Confcommercio bassanese
BASSANO - Grande successo e tutto esaurito nel giro di pochi giorni, per il seminario organizzato dalla Confcommercio bassanese sull’educazione finanziaria. Due incontri da un’ora e mezza ciascuno per mettere un po’ d’ordine e far chiarezza su concetti come il Bail-in e le banche che vanno in fumo sulla pelle dei risparmiatori.
Due appuntamenti che si terranno lunedì 18 e lunedì 25 gennaio alle 20,30, alla sede della Confcommercio di largo Parolini.

Relatore del seminario sarà Andrea Santini, formatore e consulente in ambito finanziario e aziendale, che in passato è stato anche ai vertici di importanti realtà bancarie italiane. Suo il compito di spiegare, con semplicità e chiarezza, gli elementi basilari di una educazione finanziaria sempre più necessaria. Concetti fondamentali che sono ormai entrati nella quotidianità di ognuno senza però la necessaria consapevolezza.

Cos’è un’obbligazione, ad esempio. Come funzionano davvero i mutui, gli interessi e i finanziamenti. Quali informazioni bisogna avere per gestire in maniera consapevole i propri risparmi, senza essere totalmente in balia di banche, promotori e consulenti finanziari. Un’iniziativa gratuita, aperta a tutti, che ha riscosso un grande interesse, tanto da far ipotizzare l’organizzazione di nuovi incontri nei prossimi mesi. Per informazioni 0424 523108, oppure ufficioformazione@ascom.bassano.vi.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA