Si accendono le luci di Anguriara:
tre giorni di arte, concerti e film

Giovedì 25 Agosto 2016 di Elena Ferrarese
Si accendono le luci di Anguriara: tre giorni di arte, concerti e film

BASSANO DEL GRAPPA - Tre giorni consecutivi di energia, illuminati dalle opere al neon di Massimo Uberti. Ma anche cibo biologico, cinema, concerti, dj set e workshop. È questo che si attende dalla terza edizione di Anguriara che comincerà domani. 

La luce è il tema principale di quest’anno: sculture al neon, proiezioni su cascate e installazioni luminose metteranno in risalto lo spettacolo della natura nel contesto del lungo Brenta. La scelta della location - la Centrale Elettrica Enel Green Power di via Volta, visitabile sabato e domenica dalle 19 alle 22 - non è infatti casuale, ma risponde alla missione dell’associazione AnguriarA ideata da Andrea Rosso, ovvero creare spazi in cui il connubio tra natura e industria sia positivo e generi un’atmosfera suggestiva fruibile dalla comunità.

«Quest’anno ritorniamo per dare un nuovo impulso all’esperienza già fatta lo scorso anno - spiega Rosso - con l’intento di coinvolgere sempre più realtà locali alla creazione di un evento che renda partecipe in primo luogo la città di Bassano e i suoi abitanti ma non solo. Grazie alla visione aperta e al supporto di enti e imprese locali, Bassano riesce ancora una volta a valorizzare luoghi inaspettati del proprio territorio e a renderli interessanti dando loro una nuova luce».

L’artefice dei disegni luminosi che incorniceranno la festa sarà Massimo Uberti, artista visivo bresciano, noto per diverse opere e installazioni luminose presso prestigiose sedi espositive e spazi pubblici. Ma tra gli ospiti speciali di AnguriarA 2016 ci sarà anche il noto sassofonista jazz Dan Kinzelman, già ospite di Operaestate Festival, e il dj veneziano Spiller, conosciuto soprattutto per il singolo “Groovejet (If This Ain't Love)” che ha raggiunto le vette delle classifiche di Italia, Regno Unito e Australia.

PROGRAMMA:

VENERDI 26 Agosto 
19.00-23.30 
Ingresso gratuito

CINEMA:
20.00 - Short movies selection
21.00 - LA CITTA’ INCANTATA di Hayao Miyazaki
22.30 - LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU di Wes Anderson
+ FOOD AREA

SABATO 27 Agosto
19.00-24.00
Ingresso 5 euro

MUSICA:
20.00 - DANIEL KINZELMAN live-set
21.00 - THE ANDROMEDA PROJECT live-set
23.00 - SPILLER dj-set

DOMENICA 28 Agosto
11.30-24.00
Ingresso 5 euro, gratuito fino le 17.00

WORK-SHOP:
-CERAMICA a cura di Chiara Sonda 
-SERIGRAFIA a cura di Scatola Nera
-PITTURA MAIOLICA a cura di Stefano Bertoncello 
info e prenotazioni: info@artbajo.it

MUSICA:
18.00 - KRANO live
19.00 - ZEBRA live
20.30 - BEAT DEGENERATION live
21.30 - AUZA dj-set
23.00 - MASSIMO SANTI dj-set

Ultimo aggiornamento: 19:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA