La festa silenziosa in piazza, la lirica
in teatro, il cinema a Santa Corona

Mercoledì 24 Agosto 2016 di Roberto Cervellin
Il 26 agosto in piazza delle Erbe tornerà Silent party

VICENZA - L'agenda della settimana si aprirà 24 agosto alle 20.30 in piazza Duomo con una visita guidata sulle tracce di criminali e fuorilegge.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona, per la rassegna Cinema sotto le stelle, verrà trasmesso il film “Il libro della giungla” di Jon Favreau. Ingresso 6 euro.

Il 25 agosto alle 21 a palazzo Barbaran Da Porto, per i Notturni palladiani, l'orchestra del teatro Olimpico diretta da Saverio Tasca proporrà “Percussioni fra ritmi e timbri”. Sul palco, tra gli altri, 4 giovani under 30. Ingresso 5 euro.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona sarà la volta del film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere. Ingresso 6 euro.

Il 26 agosto, alle 20, in piazza delle Erbe tornerà Silent party, festa con musica trasmessa attraverso cuffie wi fi. La partecipazione costa 6 euro.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona ecco il film “La memoria dell'acqua” di Patricio Guzman. Biglietto 6 euro.

Il 27 agosto, alle 16.30 e alle 17.30 al teatro Astra, per Silent play, è in programma “Aladino”, gioco per bambini e famiglie. Il progetto è curato dalla Piccionaia. Biglietto 6 euro.
Alle 21, al tempio di Santa Corona verrà inaugurato il festival “Vicenza in lirica” con un concerto della Schola poliphonica di Monte Berico diretta da Silvia Fabbian. Ospiti della serata, frate Alessando e il contralto Bernadette Manca di Nissa. Ingresso 10 euro.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona verrà proiettato il film “Il piano di Maggie” di Rebecca Miller. Biglietto 6 euro.

Il 28 agosto alle 9 al parco delle sorgenti del Bacchiglione, a Dueville, visita guidata con un ispettore dell'istituto per la protezione e la ricerca ambientale. Si potranno vedere pesci come lo scozzone, la rana rossa di Lataste, il martin pescatore e l'inanellamento di una quindicina di uccelli.
Alle 17 alle gallerie del Leoni Montanari, concerto degli allievi della master class del contralto Manca di Nissa, accompagnati al pianoforte da Federico Brunello.
Alle 18, ai giardini Salvi, canzoni, storie e filastrocche con Paola Rossi e Bruno Montorio. Biglietto 3 euro.
Alla stessa ora, in basilica palladiana, avrà luogo una visita guidata del monumento.
Alle 20.30 al palasport amichevole di basket fra le squadre maschili Princeton University e Pallacanestro Vicenza 2012 nell'ambito della quinta edizione del College basketball tour 2016.
Alle 21, all'Olimpico, per “Vicenza in lirica”, concerto-spettacolo dedicato a William Shakespeare.
Alle 21.15 a Santa Corona è il programma il film “The danish girl” di Tom Hooper. Ingresso 6 euro.

Il 29 agosto alle 17 nei parchi gioco dello stadio e della Riviera Berica sono in programma canti e animazione.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona toccherà al film “La isla minima” di Alberto Rodriguez. Biglietto 6 euro.

Il 30 agosto ai parchi gioco di San Pio X e Villaggio del sole sono previsti intrattenimenti per grandi e piccoli.
Alle 18 all'odeo dell'Olimpico guida all'ascolto dedicata al vespro della Beata Vergine di Monteverdi, con Giancarlo Landini. Interverrà Francesco Erle della Schola San Rocco.
Alle 21.15 a Santa Corona verrà trasmesso il film “La pazza gioia” di Paolo virzì.

Ingresso 6 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA