La lirica all'Olimpico, i film a Santa
Corona, il teatro ai giardini Salvi

Mercoledì 31 Agosto 2016 di Roberto Cervellin
Il 3 settembre torneranno i percorsi radioguidati di Silent play

VICENZA - L'agenda della settimana si apre il 31 agosto alle 17 al parco di Bertesinella, dove sono previsti giochi e intrattenimenti per famiglie.
Alle 18.30 in piazza dei Signori visita guidata multimediale sul ruolo di Vicenza nella prima guerra mondiale.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona ecco il film “Banat il viaggio” di Adriano Valerio. Ingresso 6 euro.

L'1 settembre ai parchi gioco di sant'Andrea e Laghetto animazione per grandi e piccoli.
Alle 21 a palazzo Barbaran Da Porto i fiati dell'orchestra del teatro Olimpico diretti da Davide Sanson saranno protagonisti di un concerto con musiche di
Carl Orff, Gordon Jacob e Jean Françaix. Ingresso 5 euro.
Alle 21.15 a Santa Corona, per Cinema sotto le stelle, sarà la volta del film “Lo chiamavano Jeeg robot” di Gabriele Mainetti. Ingresso 6 euro.
 

 

Il 2 settembre ai parchi dei Ferrovieri e San Giuseppe tornerà l'animazione per bambini.
Alle 21 a palazzo Trissino, per Vicenza in lirica si esibirà l'ensemble strumentale Corte armonica diretta dal cembalo Alberto Maron. Il titolo del concerto è “Serenissima harmonia d'affetti”.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona toccherà al film “Fritz Bauer” di Lars Kraume. Ingresso 6 euro.

Il 2 e 3 settembre, dalle 19.30 alle 22.30, nel piazzale di via Mainardi la pro loco Postumia e gli alpini organizzeranno “Amatriciana per tutti”, due serate per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Il 3 settembre alle 16.30 e 17.30 nel giardino dell'Astra gioco teatrale dedicato ad Aladino. Ai partecipanti saranno consegnate cuffie wifi. Biglietti 6 euro.
Alle 17 nei parchi di San Giuseppe e dei Ferrovieri nuovi intrattenimenti per famiglie.
Alla stessa ora al Leoni Montanari concerto lirico con gli allievi della master class tenuta dal maestro Juan Pons. Al pianoforte Federico Brunello.
Alle 20 e alle 22 ancora all'Astra ecco Silent play, percorso radioguidato con cuffie wifi con Carlo Presotto, Matteo Balbo, Paola Rossi. In programma una passeggiata alla scoperta di ponte San Michele e degli angoli della città meno conosciuti. Biglietto 6 euro.
Alle 20.45 al Comunale si esibirà l'orchestra giovanile vicentina nell'ambito del mese di sensibilizzazione sull'Alzheimer.
Alle 21.15 a Santa Corona è in programma il film “Yo yo ma e i musicisti della via della seta”. Ingresso 6 euro.

Il 4 settembre alle 16 dall'arco delle scalette di piazzale Fraccon partirà il “teatro in bici”, performance della Piccionaia lungo la pista ciclabile della Riviera Berica. A ogni tappa un intervento artistico letterario e teatrale sul tema delle due ruote. Biglietto 10 euro.
Alle 18 ai giardini Salvi, ecco “Angiolino e Angiolina”, spettacolo per bambini con Anna Farinello e Matteo Zandonà. Biglietto 3 euro.
Alle 18.30 visita della basilica palladiana con le guide turistiche.
Alle 21 la chiesa di San Gaetano ospiterà un concerto dedicato alla musica sacra veneziana con i Musicali affetti di Fabio Missaggia e il soprano Elena Bertuzzi.
Alle 21.15 ai chiostri di Santa Corona ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica. In scaletta “Julieta” di Pedro Almodovar. Ingresso 6 euro.

Fino al 4 settembre al Chiericati si potrà vedere la videoinstallazione “Il giardino delle delizie” dedicata a Hieronymus Bosch.

Il 5 settembre alle 17 i parchi dello stadio e della riviera Berica ospiteranno giochi per famiglie.

Il 6 settembre alle 17 l'animazione tornerà nei parchi di San Pio X e Villaggio del sole.
Alle 21 all'odeo dell'Olimpico concerto degli allievi di canto del conservatorio di Vicenza.
Musiche di Bellini, Donizetti, Mozart e Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA