Al Remondini si esibisce la band
da cui è nata Francesca Michielin

Mercoledì 2 Marzo 2016 di Paola Gonzo
New Bluespiritual Band
BASSANO - Un concerto di beneficienza per sostenere la scuola dell'infanzia "Pio Baggio" di Marchesane. È lo scopo dell'evento in cartellone al teatro Remondini di Bassano della New Bluespiritual Band che si esibisce sabato 5 marzo dalle 20.45 in un concerto dal titolo "...E la musica si fa emozione".

Il programma della serata si annuncia accattivante, capace di emozionare un pubblico di diverse generazioni, passando dal gospel, primo genere originale della formazione del fondatore Diego Brunelli, al pop, al rock sinfonico dei grandi musical americani e via via fino a pezzi classici di grande potenza ed efficacia. Ospite d’onore della serata Sherrita Duran, una cantante californiana che da alcuni anni ha stabilito la sua dimora in Italia, un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black, come è stata da altri definita.

L’associazione è composta attualmente da un coro di circa 50 elementi e da 15 strumenti: una vera e propria orchestra, fatta di valenti musicisti sotto la guida di Brunelli. Quest'ultimo è anche fondatore e direttore della Accademia Vocale Bassanese, una fucina di splendide voci giovanili - buona parte delle quali confluite nella New Bluespiritual Band - e della New Bluespiritual Junior fondata nel 2008 e da cui è artisticamente nata Francesca Michielin, la quale proprio in tale coro giovanile ha mosso i primi passi di quella che è già una splendida carriera.

La prenotazione dei posti per sabato può essere effettuata telefonando ai seguenti numeri: 331-6750409 oppure 333-3816854 o dal sito www.newbluespiritual.it alla voce "biglietti" per prenotazioni online.
© RIPRODUZIONE RISERVATA