Tre medaglie per Mirco Cavalli ai Mondiali Special Olympics

Domenica 26 Marzo 2017 di Roberto Lazzarato
Mirco Cavalli, Special Olympics Austria

VALBRENTA. Tris di medaglie per l’atleta della Valbrenta Mirco Cavalli ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in Austria. L’atleta azzurro, 23 anni, di Valstagna è stato protagonista nelle tre gare in cui ha partecipato riuscendo sempre a salire sul podio e conquistando tre medaglie di bronzo.

Hanno preso parte alle gare in Austria, nelle tre diverse location di Graz, Schladming-Rohrmoos e Ramsau, 2700 atleti, di 107 nazioni, con 3000 volontari e 1.100 coach, con un seguito di migliaia di spettatori nei teatri di gara e milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Mirco Cavalli, campione anche di nuoto con la Rari Nantes di Marostica e protagonista nelle gare di sci con il team ‘I Can’ di Breganze, in Austria ha fatto valere le sue doti di fondista e la sua meticolosa preparazione atletica, su una pista resa alquanto difficoltosa in alcuni tratti dalle condizioni meteo che ne hanno compromesso la tenuta della neve, rimontando caparbiamente posizioni, e aggiudicandosi la medaglia di bronzo nelle gare dei 2,5 e 5 chilometri e la terza medaglia, sempre di bronzo, nella staffetta di un chilometro con gli azzurri compagni di squadra Valter Magatelli, Mauro Carissimi e Tobia Kostner.

Un evento, quello mondiale in Austria, che ha focalizzato l’attenzione sul coinvolgimento delle persone con disabilità intellettiva nella società, portando alla ribalta atleti autori di performance dal valore tecnico di assoluto rilievo.
L’exploit di Mirco Cavalli è stato salutato con grande soddisfazione in tutta la Valbrenta e nel suo paese, a Valstagna, è stato accolto con uno striscione con la scritta «Mirco campione».

Ultimo aggiornamento: 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci