Arrivano 14 telecamere digitali per sicurezza: investimento da 75mila euro

Giovedì 27 Luglio 2017 di Vittorino Bernardi
Una nuova telecamera digitale
SCHIO – Con un investimento di 75 mila euro, l’amministrazione comunale ha arricchito il sistema di videosorveglianza cittadino con 14 nuove videocamere digitali, che controlleranno altrettanti luoghi sensibili. Grazie a un progetto pilota che vede collaborare il Comune, l'azienda Videotec di Schio che è leader mondiale nel settore, la società Pasubio Tecnologia e il Consorzio di polizia locale Alto Vicentino, non solo sarà allargato il campo d'azione, ma sarà messa in campo e testata la migliore tecnologia disponibile.

I nuovi dispositivi forniti dalla Videotec consentono la visione diurna, ma anche quella notturna grazie agli infrarossi. Le telecamere sono dotate di sensore fullHD, zoom 30x e tergicristallo per la pulizia dell'obiettivo. Sono inoltre a brandeggio, cioè girano e riprendono a 360 gradi. L’installazione delle videocamere sarà completata entro la fine di settembre, ma alcune nei punti più sensibili della città potrebbero essere installate subito per migliorare la vigilanza per il mese di agosto.
 «Quando ci siamo insediati – il giudizio del sindaco Valter Orsi – abbiamo riscontrato che il sistema di videosorveglianza fosse carente, sia perché alcune zone non erano coperte, sia perché molte videocamere erano datate e le immagini che fornivano erano difficilmente utilizzabili. Abbiamo da subito affrontato questa tematica perché la sicurezza dei nostri cittadini, delle nostre aziende e del patrimonio è per noi al primo posto. Con questo progetto sostituiamo 2 impianti obsoleti e ne aggiungiamo 12 di nuovi: avremo così 45 videocamere che controllano il nostro territorio. È anche utile soprattutto per contrastare gli atti di vandalismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci