Msc World America: tutte le curiosità della nave in arrivo nel 2025

Lunedì 22 Aprile 2024 di Francesca Spano'
Msc World America: tutte le curiosità della nave in arrivo nel 2025

Promette di essere la nave del futuro, con grandi numeri ed esperienze personalizzate Msc World America e si prepara a fare il suo ingresso nei mari più belli del mondo. Msc Crociere ha svelato alcune delle peculiarità di questo innovativo palazzo galleggiante, a partire dalle sette aree diverse, in grado di adattarsi a qualunque esigenza. Salperà dal porto di Miami in Florida, negli Stati Uniti, ad aprile 2025, il 9 per la precisione, ed è già possibile prenotare la propria vacanza a bordo della nuova ammiraglia.

Tutti i segreti della 23esima nave della flotta

Nella proposta di Msc World America ci saranno itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più belle dei Caraibi orientali e occidentali, con tappe a Ocean Cay Msc Marine Reserne, l’isola privata di Msc Crociere alle Bahamas.

Le 7 aree

Ognuna avrà un’atmosfera unica e ricercata e si tratta di:

FAMILY AVENTURA: adatta alle famiglie e posta nella parte più alta della nave, dove si trova The Harbour, un rivoluzionario parco all'aperto pensato per tutte le età.

Propone, infatti, anche un percorso avventura e una inedita attrazione, “Cliffhanger”, la prima e unica giostra sospesa in mare e un’area giochi ispirata all’iconico faro dell’isola di Ocean Cay. 

AQUA DECK: qui sono state realizzate le due principali piscine della nave. A seconda dell’ora del giorno cambia; di mattina garantisce rivitalizzanti proposte benessere e un'atmosfera tranquilla, nel pomeriggio intrattenimento per tutti e, infine, feste spettacolari dopo il tramonto.

ZEN AREA: situata in alto, a poppa nave e rappresenta un'oasi progettata per rilassarsi. Chi vuole godere di pace e serenità, magari sorseggiando un cocktail accompagnato da un piacevole sottofondo musicale, è qui che deve fermarsi.

GALLERIA: Il cuore pulsante della nave, un’area vivace e coinvolgente che permette agli ospiti di scegliere tra diverse alternative. Non mancano opzioni di ristorazione, shopping, giochi entusiasmanti e altro ancora. C’è, ad esempio, musica dal vivo al Dolce Vita Bar, caffè pomeridiano e dolci prelibati al Jean Philippe Chocolat & Café e fino a tarda notte al Luna Park Pizza & Burger.  Qui si potrà fare shopping in una delle tante boutique e fermarsi all'MSC Luna Park Arena, un locale di intrattenimento high-tech che ospita feste a tema e giochi televisivi. 

LE TERRAZZE: sono dotate di nove ristoranti e bar, quattro negozi e un club comedy, che fungono anche da bar pianobar e karaoke notturno, tra ristorazione all’avanguardia e intrattenimento sofisticato.

ESPLANADE è il vivace e suggesivo viale semi-coperto con spettacolare vista fino alla cima della nave - incorniciata dal capolavoro architettonico centrale a spirale (e dall'emozionante scivolo di 11 piani). Si tratta di un parco giochi attivo di giorno e di notte, dove l’intrattenimento è sovrano. Dal caffè mattutino all'autentico Emporium coffee bar con alcune delle migliori selezioni di chicchi provenienti da tutto il mondo, alle vivaci attività serali, ai deliziosi drink e alle sontuose cene incorniciate dai suoni dell'oceano e dalle incantevoli viste sull'acqua, l'Esplanade offre qualcosa di veramente speciale per tutti.

YACHT CLUB: qui si prova l’esperienza di “nave nella nave” dedicata solo agli ospiti che soggiornano in questa zona off limits per tutti gli altri ospiti. L’MSC Yacht Club si trova nel punto più alto della nave a prua e ed l’ultima area di MSC World America, un concentrato di privacy, esclusività e lusso in un'atmosfera ricercata ed elegante. Bellissimo il servizio personalizzato del MSC Yacht Club con servizio maggiordomo dedicato 24 ore su 24, imbarco e sbarco prioritario, aree esclusive di lounge e ristorazione e altro ancora. Gli ospiti del MSC Yacht Club saranno coccolati e potranno godere di un’esperienza unica, una fuga esclusiva dal resto della nave, pur continuando a godere di tutte le altre comodità che MSC World America ha da offrire.

Le curiosità

MSC World America è stata attentamente progettata per ridurre il suo impatto sull'ambiente. A tal proposito, è alimentata a GNL, un carburante a basse emissioni e può utilizzare anche fonti di energia rinnovabile. Dotata di cold ironing, quando disponibile, può ridurre ulteriormente le proprie emissioni poiché i motori possono essere spenti durante la permanenza in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire che gli ospiti possano viaggiare con comfort mantenendo bassi il consumo di energia e acqua. Sulla nave, ovviamente, il riciclo è massimo, e persino le eliche sono progettate per ridurre al minimo il rumore in modo da non disturbare la fauna marina durante la navigazione.

I numeri

Tra le strutture a bordo non mancano:

·       13 ristoranti

·       20 bar e lounge

·       Uno scivolo asciutto alto 11 piani

·       Sei piscine e 14 vasche idromassaggio

·       Un ampio parco acquatico con scivoli d'acqua

·       Club per bambini con strutture dedicate per tutte le fasce d'età

·       Tre locali di intrattenimento tra cui il World Theatre con 1.153 posti a sedere

·       Spa dedicata e area termale

·       Cabine e suite eleganti e confortevoli, tra cui innovative cabine con balcone deluxe con vista sul viale e sull'oceano e cabine familiari intercomunicanti

·       MSC Yacht Club, con suite spaziose, lounge e ristorante dedicati, piscina privata e strutture solarium con servizio maître 24 ore su 24

Ultimo aggiornamento: 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci