macsimo

Commenti pubblicati:
Mercoledì 28 Giugno 2017, 15:53
Va bene aiutare i correntisti, vittime inconsapevoli. Ma azionisti ed obbligazionisti hanno scelto di investire accettando un certo rischio per lucrare interessi maggiori. Ora le cose sono andate male: per qual motivo le formiche dovrebbero soccorrere le cicale? >Hanno forse, queste ultime, diviso con le formiche i maggiori interessi lucrati in passato? Mi sembra proprio un'ingiustizia,
Mercoledì 28 Giugno 2017, 15:47
Un'onlus che, come generalmente succede, sperava di lucrare sulla malasorte..... . Una delle tante.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 14:12
Non accoglie nessuno (al massimo, attraverso S.Egidio li fa accogliere a noi) proprio in quanto si fa gli affari suoi!!!!
Mercoledì 28 Giugno 2017, 14:00
Popolo di ignoranti. Togliamo loro l'energia elettrica da casa, tagliamo il telefono, sequestriamo i cellulari.... e così via. Forse la vita dei nostri avi era più sana. Ci dimostrino, vivendo nelle stesse condizioni del '700, che è vero. E li seguiremo.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 13:57
Finiamola con le ipocrisie: sono stati importati, non salvati. In quanto fonte di reddito per molte associazioni più o meno criminali. A nostro carico.
Mercoledì 28 Giugno 2017, 13:40
Non intravedo alcunché di schiacciante. Ma era deciso così, la magistratura non può perdere tempo a cercare la giustizia. E' troppo impegnata con procedimenti in corso da decine di anni (Brescia, Ustica.... ) per potere cercare la verità su eventi recenti. Poi, tutto sommato, sono affari privati di un singolo soggetto, statisticamente irrilevante.... Insomma, uno schifo!!!!
Martedì 27 Giugno 2017, 14:16
Devo esser sincero: speravo finisse diversamente. Ma siamo in democrazia, ha ricevuto maggior numero di consensi, è il nostro Sindaco: di tutti!!!! Mi auguro saprà fare gli interessi dei padovani, non degli speculatori ne' degli avventurieri. E chiedo a Bitonci, più navigato ed esperto, di guidare un'opposizione intelligente, onesta e propositiva. Di essere collaborativo, controllore giusto e, all'occorrenza, di aiutare il Sindaco contro quegli aspiranti poteri che pensano di averlo in mano per averlo aiutato a vincere. Forza Giordani, forza Bitonci, ognuno nel rispettivo ruolo dimostrateci che meritavate i Padovani per bene. W PADOVA!!!
Martedì 27 Giugno 2017, 13:59
Lo zio Sam predispone quanto necessario per continuare a colpire il legittimo potere siriano ed impedirgli di rendere inoffensivi i terroristi che contribuiscono, supportati da USA, Israele e Turchia, a mantenere alta la tensione della regione. Come hanno fatto in passato e faranno in futuro. A scapito della pace mondiale ed a vantaggio dell'industria bellica statunitense e dell'invasore israeliano.
Lunedì 26 Giugno 2017, 14:10
Ha dimenticato, tra i vivi, gli esorcisti. E tra i morti coloro che compiono miracoli....
Lunedì 26 Giugno 2017, 14:08
Sono per la libertà di ciascuno in ogni caso. Personalmente, vorrei procedere a sinistra lulle strade, e considero ingiusto seguire le regole imposte da chi preferisce viaggiare a destra. E desidererei abolire il limite di contenuto alcoolico nel sangue per chi guida, o quanto meno lasciare libertà sino a 5 grammi per litro. Come dimostra Toni Bruseghin, mai incappato in un incidente malgrado sia permanentemente in balla.
Lunedì 26 Giugno 2017, 13:59
Il problema principale del nostro Paese? Una giustizia sostanzialmente inesistente. I suoi operatori, o meglio molti di loro, pensano di essere attori di una farsa nella quale si gioca al giusto, al puro ed all'ideale. Inconsapevoli del necessario. Se qualche magistrato (minuscolo per scelta) non ha saputo dare il giusto peso ad una carnevalata, ma l'ha sfruttata per salire all'onore ( sic!!!! ) della cronaca, qualcuno avrebbe il dovere di richiamarlo alla realtà ed, eventualmente, trasferirlo a Gardaland. Noi sopportiamo tutto, compresi i costi di una giustizia-gioco. Ma ci siamo stancati. Chiediamo una vera giustizia, dei tempi rapidi, delle sentenze chiare delle pene giuste e certe. Tutt'altro di quanto abbiamo. Ed invitiamo i politici, di ogni colore, affinché non si facciano ricattare da giudici indegni.
Giovedì 22 Giugno 2017, 14:11
Quando si guida un'auto, ci si aspetta che sulle strisce transitino pedoni, a circa 4 Km/h. Se arriva invece un ciclista, mettiamo solo a 10 Km/h, è evidente si trovi davanti un ostacolo imprevisto, con le conseguenze del caso. Purtroppo non ho MAI visto un vigile intervenire, almeno per riprendere i ciclista.... Mi dispiace per la Signora, naturalmente. Ma posso affermare che è stata causa del suo male? Ora l'automobilista, forse del tutto innocente, non sarà più sereno.
Giovedì 22 Giugno 2017, 13:57
In questa foto mi sembra presenti un naso allungato......
Giovedì 22 Giugno 2017, 13:53
In questo caso probabilmente il guardrail non è responsabile. Rimane tuttavia il numero enorme di omicidi compiuti da questo "protettore" montato malamente. Fermiamo le strage. Interriamo inizio e fine dei guardrail.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 13:27
Abbiamo pazienza, si tratta di una "risorsa" che prima o poi sarà produttiva.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 13:23
Sono cattolico, credente e praticante. Da un paio d'anni con molti dubbi: un Papa strano, poco cristiano e molto populista, si è installato in Vaticano. Ritengo che la CEI abbia titolo, rappresentando i Vescovi italiani, ad intervenire sui temi politici nazionali. Ma giudico inaccettabile lo faccia un Capo di Stato straniero, extracomunitario, ideologizzato ed imperseguibile. Preferirei fosse ignorato dai media, o quanto meno seguito come il Principe di Monte Carlo o il Reggente pro-tempore di San Marino. Questa è la sua dimensione internazionale.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 13:17
I suoi commenti sono sempre più offensivi e sempre meno intelligenti. Si prenda un periodo di riposo.
Mercoledì 21 Giugno 2017, 13:13
Leggo i commenti più diversi, sia per motivazione che per sostanza. Rimane un fatto: la morte del povero ragazzo, vittima forse incolpevole di una situazione per lui troppo difficile, viene inopinatamente strumentalizzato per beghe ideologiche e/o economiche, per interessi di ogni genere e non del tutto limpide. La sua attività prevedeva rischi anche estremi, forse sottovalutati, propri della "professione". Ogni riporto a situazioni civili ne normali è improprio. Purtroppo, la soluzione migliore è il silenzio, doloroso per i genitori ma indispensabile per evitare conclusioni ancora più dolorose. Ed ora, non ne parliamo più. Tutti ne trarranno beneficio.
Martedì 20 Giugno 2017, 15:57
Ho letto su altro giornale, più preciso nell'occasione, che la strada, per i lavori, era chiusa al traffico. E la segnaletica vietava l'accesso. Uno dei giornali si sbaglia. Trasformando la cronaca in pettegolezzo. Una delusione per i lettori.
Lunedì 19 Giugno 2017, 13:59
Queste situazioni si presentano solo da quando è d'obbligo la verifica di un magistrato, spesso reperibile in tempi lunghi. Qualche decennio orsono, neanche molti, era sufficiente un vigile, un medico, un funzionario... Ma oggi, visto che la giustizia è superefficiente, DEVE intervenire il magistrato di turno....
Lunedì 19 Giugno 2017, 13:41
Gli USA hanno ancora una volta quanto siano aggressivi e disonesti. Aiutano, dopo averli sobillati, i peggiori artefici del terrorismo, arrivando persino, come in questo caso, a combattere i legittimi rappresentanti militari di un Paese sovrano per impedire la lotta contro l'ISIS. Con l'aiuto di stati egualmente corsari. Civiltà occidentale ( DA NON CONFONDERSI CON NATO E SIMILI NEFANDEZZE ) continuerai a subire a lungo? Vogliamo far la fine dei nativi americani? Dei Palestinesi? IO NO.
Lunedì 19 Giugno 2017, 13:34
E' persino impresso in neretto sui pacchetti di sigarette: IL FUMO FA MALE. Pare che il genere femminile, in particolare, lo consideri invece un segno di emancipazione.....
Lunedì 19 Giugno 2017, 13:21
il 20% dei cinque anni è ormai passato, e per ora il degrado, il disordine e la malagestione sono aumentati. Comincia ad essere difficile un recupero, tanto più un miglioramento. Lo stellone non protegge più. Comunque, tanti auguri: se andrà bebne a lei andrà meglio anche a noi!!!!
Domenica 18 Giugno 2017, 14:25
Ma chi è il Santo Patrono di queste cooperative? Hanno meno obblighi, pagano poche tasse, non si capisce dove finiscano gli utili, a volte falliscono mandando sul lastrico i Soci, generalmente persone per bene.... E nulla avviene!!!!
Domenica 18 Giugno 2017, 14:20
Siete mai stati a Mel? Fateci un salto, vi renderete conto.
Domenica 18 Giugno 2017, 14:18
Obiettivo raggiunto: il rito del Matrimonio è divenuto spettacolo. Auguriamoci non si evolva in tragedia.
Domenica 18 Giugno 2017, 14:15
E' un problema di norme. La Gran Bretagna, che noi tanto osanniamo quale avanzata e previdente, che nelle competizioni appare in testa per istruzione e previdenza, è nella realtà decenni indietro rispetto alla media europea. La cosa è nota, ma out dichiararla. Consiglio ai nostri "cervelli" di fuggire altrove, dove forse brilleranno meno ma vivranno meglio.
Domenica 18 Giugno 2017, 14:08
A noi, l'Europa ha fatto eliminare -giustamente, a mio avviso- il tiro a volo. Come mai alla Spagna, tra gli ultimi arrivati, è consentita la corrida? E non mi si racconti di cultura e tradizioni....
Domenica 18 Giugno 2017, 14:06
Cosa ci sarà mai da studiare? Hanno "scomunicato" gli elettori social-comunisti in quattro e quattrotto, salvo poi riaccoglierli con abbracci. Ritengo molto più delinquenti mafiosi e camorristi, anche se vanno a Messa e si sposano in chiesa....
Sabato 17 Giugno 2017, 14:22
E' evidente che l'onestà intellettuale non fa parte del patrimonio morale di questa GCIL. Invito tutti i lavoratori di Anche nello specifico, ha utilizzato i voucher sino all'ultimo secondo possibile (sta ancora terminando le scorte...). Per quanto poi attiene al rispetto della costituzione, il nuovo sistema differisce dal precedente per valore, normativa, ambito di utilizzo. Insomma, si tratta di qualcosa di simile, ma diverso. E lo sanno tutti.