Amburgo

Commenti pubblicati:
Lunedì 27 Marzo 2017, 09:07
Vi racconto un fatto che mi è accaduto: un giorno, visitando una chiesa, ho incontrato una mendicante che mi ha chiesto accorata del denaro. Come al solito mi sono rifiutato. Un'ora dopo l'ho incontrata al supermercato che stava acquistando al banco dei salumi cibi già pronti, un po' particolari e di costo elevato. In qualsiasi posto, religioso o culturale, in Italia quanto all'estero, ove uno ci si trova, incontra sempre questa categoria di persone. Il comportamento da tenere è uno solo: non dare mai nulla.
Domenica 26 Marzo 2017, 20:38
Sono contento che l'anniversario di Trattati di Roma si sia concluso bene, senza disordini. Ora il Governo deve pensare ai problema concreti e urgenti. Mi riferisco in particolare ai 3,4, miliardi di Euro che l'Unione Europea ha chiesto all'Italia di onorare entro la fine di aprile.
Domenica 26 Marzo 2017, 20:29
Del Dott. Matteo Renzi ex Presidente del Consiglio ed ex Segretario del Pd non dimenticherò mai: 1- il comportamento che ne è seguito alle parole diventate famose "Enrico stai sereno" 2- il tentativo, fortunatamente fallito, di cambiare la nostra Carta Costituzionale insieme a Ncd e al gruppo Ala del Senatore Denis Verdini. Ovviamente non mi fido per niente né del Dott. Matteo Renzi né del Pd, un Partito che sono contento di non aver mai votato.
Domenica 26 Marzo 2017, 17:04
Per me il M5S è una Forza politica determinata, credibile, con idee innovative, con un Programma serio, con delle persone oneste, che mantengono quello che promettono e soprattutto hanno la fedina penale pulita. Il M5S è sostanzialmente una realtà diversa che, quando sarà al Governo e me lo auguro anche presto, sarà all'altezza della situazione e renderà migliore l'Italia.
Sabato 25 Marzo 2017, 21:58
Omplimenti per la battuta, veramente simpatica.
Sabato 25 Marzo 2017, 16:46
Sul Blog del Sig. Beppe Grillo ho letto che l'intervento di benvenuto del Sindaco di Roma in Campidoglio alle Autorità europee è stato censurato, il Tg1 della Rai non l'ha fatto vedere ai telespettatori. Se questo fosse vero non è una bella cosa e non fa certo onore all'Informazione.
Sabato 25 Marzo 2017, 15:54
Sig. Karniet se lei ha dei dubbi sulle capacità e sul livello di competenza dei Parlamentari del M5S la invito a consultare il sito internet M5sParlamento. Sono convinto che cambierà presto opinione.
Sabato 25 Marzo 2017, 14:28
Sono contento che a ricevere le Autorità degli Stati dell'Unione Europea davanti al Campidoglio ci fosse il Sindaco di Roma, l'Avv. Virginia Raggi e che ad accogliere tutte le Personalità con un caloroso benvenuto siano stati tutti i cittadini d Roma. Questa città, una delle più belle e straordinarie del mondo, anche se sta attraversando un momento difficile, penso al preoccupante debito ereditato di 15 miliardi di Euro, risorgerà molto presto grazie all'Amministrazione a 5*.
Sabato 25 Marzo 2017, 14:03
Nessun problema, sono convinto che i Partner degli Stati dell'Unione Europea avranno modo di conoscere presto il M5S. Un Movimento serio, credibile ed affidabile che sta conquistando sempre più e giustamente consenso elettorale. Una Forza politica determinata e consapevole degli impegni gravosi e delle responsabilità che erediterà dopo le prossime elezioni politiche e che a Bruxelles agirà per il bene e nell'interesse di tutti gli italiani.
Sabato 25 Marzo 2017, 10:28
Oltre ad incontrarsi per rendere giustamente noto all'opinione pubblica quello che ha bisogno la Provincia, penso che un'azione forte ed efficace per sensibilizzare le Istituzioni competenti potrebbe essere, secondo me, anche quella di ricorrere alle dimissioni dalla carica di Consigliere, Assessore e Presidente. Non capisco perché i nostri Amministratori provinciali non abbiano hai informato i cittadini di questa eventuale opportunità.
Sabato 25 Marzo 2017, 10:15
Come cittadino sono grato per tutto quello che fanno le Associazioni dei Consumatori che con il loro impegno quotidiano difendono i diritti e gli interessi di tutti i Cittadini.
Sabato 25 Marzo 2017, 00:00
Conosco dei modi educati ed intelligenti di comportarsi quando si parla con qualcuno e si viene disturbati. Per esempio, se si può, si rinvia il dialogo di qualche minuto o ci si allontana dal disturbatore oppure lo si invita gentilmente e mai sgarbatamente ad abbassare il tono della voce.
Venerdì 24 Marzo 2017, 18:47
Il Sig. Michele Emiliano avrebbe fatto molto meglio a lasciare il Pd perché secondo me il Pd non è più quello di un tempo. Questa Forza politica è cambiata radicalmente basta pensare alle iniziative intraprese come ilJobs Act, la soppressione dell'articolo. 18, gli interventi in favore delle Banche. Dato che è rimasto nel Pd, qualora alle "primarie", fissate per la fine di aprile, dovesse vincere il Sig. Matteo Renzi, dovrà attenersi alla linea politica del nuovo Segretario senza ovviamente più contestare e protestare.
Giovedì 23 Marzo 2017, 21:19
Gentile Lettore e Direttore di questo Quotidiano io sono un semplice simpatizzante del M5S e ho votato questo Movimento da quando è entrato in Parlamento, nel 2013. Il motivo è molto semplice: per me sono persone serie, oneste, coerenti e tutte incensurate, ossia hanno la fedina penale pulita. Le qualità sopra elencate per me, come cittadino, sono più che sufficienti. I Parlamentari del M5S in questi 4 anni, con grande sacrificio ed impegno, hanno anche studiato, approfondito i problemi e constatato in quali difficoltà si trova il nostro Paese. Come il drammatico fenomeno della Disoccupazione, della Povertà, del Disagio sociale con gli oltre 12 milioni di persone e famiglie povere e in difficoltà, presentando di volta in volta proposte intelligenti e di buon senso come il Reddito di Cittadinanza. Avere in Parlamento e nelle Istituzioni queste persone a me dà una sensazione di coraggio, di speranza, di fiducia soprattutto per i nostri Giovani e per il loro futuro.
Giovedì 23 Marzo 2017, 16:29
È mai possibile che quasi ogni giorno si parli o del Sig. Beppe Grillo o dell'Avv. Virginia Raggi, Sindaco di Roma, o del M5S. Vabbè che il M5S è una Forza politica particolarmente fortunata, come si usa dire"nata con la camicia" che, per essere molto spesso nominato sia in TV che dalla Stampa, dagli ultimi sondaggi ha raggiunto il 32% ed è in costante crescita, ma anche gli altri Partiti, per la "par condicio" dovrebbero avere la loro parte di notorietà, di essere citati. Altrimenti rischiano di perdere il consenso elettorale e di diventare marginali o peggio ancora, di scomparire. E questo secondo me non è giusto, non è corretto. Si dovrebbe parlare un po' di più per esempio del caso Mafia Capitale, della vicenda Consip, del sorprendente caso del Senatore Augusto Minzolini. Lo dico perché, se si continuerà a privilegiare il M5S, quesa Forza politica non solo raggiungerà molto presto il 40%, ma lo supererà di gran lunga. Per finire un auguro di una buona conclusione delle ferie di meritato riposo al Sindaco di Roma del M5S.
Giovedì 23 Marzo 2017, 14:52
Quando fra poche settimane ed alcuni mesi andremo a votare, ricordiamoci di scegliere candidati che appartengono a Partiti al cui interno vi sono persone serie, oneste e soprattutto "incensurate" ossia che hanno la fedina penale pulita. E Forze politiche che hanno persone con i requisiti sopracitati ce ne sono già in Italia, è sufficiente informarsi e prestare attenzione.
Giovedì 23 Marzo 2017, 09:18
Se ho ben capito dalle notizie apparse qualche giorno fa i Residenti in Veneto alla fine pagheranno due volte la costruzione di questa strada: una volta come contribuenti con le tasse e una volta con il pedaggio quando percorreranno questa strada. Mi chiedo se è proprio necessario spendere 14 milioni di Euro per il Referendum sull'Autonomia del Veneto quando il Parlamento penso che ostacolerà in tutti i modi il percorso di questa legge. Ho letto per esempio che ci sono alcune Usl Venete che hanno dei problemi di bilancio e che nel 2017 saranno ridotti ulteriormente i fondi alla Sanità. Perché non utilizzare questi 14 milioni di Euro per questo Settore, la Sanità, molto importante per tutti i cittadini?
Mercoledì 22 Marzo 2017, 23:11
L’articolo scritto dal Giornalista di questo Quotidiano è molto chiaro e interessante. Sostanzialmente la proposta del Pd è quella di tagliare il vitalizio solo ai Parlamentari che sono già in pensione in una percentuale molto contenuta e progressiva per la durata massima di tre anni. E i Parlamentari attualmente in carica? Costoro matureranno all’età di 65 anni il vitalizio di circa 1.000,00 Euro netti alla scadenza del prossimo 15 settembre, dopo solo 4 anni e 6 mesi di carica. Secondo me questo non è giusto perché un normale Lavoratore maturerà il diritto alla pensione dopo 42 anni e oltre di versamento dei contributi previdenziali o all’età di oltre 67 anni. Qui bisogna ammettere che il Sig. Beppe Grillo e i Parlamentari del M5S hanno ragione quando dichiarano che si vuole andare di proposito alla scadenza naturale della Legislatura. Mi ricordo di avere inoltre letto che nell’ottobre del 2016, nell’Aula di Montecitorio i Partiti, in particolare il Pd, hanno rinviato in Commissione la proposta, secondo me giusta e di buon senso, del M5S di riduzione a 5.000,00 Euro mensili netti dei compensi ai Parlamentari.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 14:14
Penso che se oggi i cittadini hanno la possibilità di conoscere molto meglio la situazione di alcuni importanti Organi dello Stato italiano e di alcune Aziende pubbliche, come in questo caso la Rai, secondo me è merito soprattutto del M5S. Una Forza politica giovane, presente in Parlamento solo dal 2013, che fa una vera opposizione non solo criticando e contestando, ma anche studiando e proponendo Leggi in favore dei Cittadini. Grazie al M5S i Cittadini hanno avuto e hanno la possibilità di conoscere molto meglio tante cose: per esempio l'organizzazione e il funzionamento della Camera di Deputati e del Senato della Repubblica, i compensi e i tanti privilegi come la pensione e i vitalizi dei nostri Onorevoli Deputati e Senatori, la linea politica dei Partiti e il modo di operare del Governo con le ripetute richieste di fiducia. Alla Presidenza della Commissione di Vigilanza della Rai siede l'On. Roberto Fico del M5S che in questi quattro anni ha cercato di rinnovare e rendere più efficiente e migliore questa Azienda. Il M5S è una Forza politica attenta, attiva e che di impegna ogni giorno per rendere migliore la condizione di vita di tutti gli italiani.
Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:34
Penso che sia da apprezzare molto l'iniziativa del nostro santo Padre. Pongo una domanda, è solo una semplice curiosità: presumo che la Onlus argentina che si è generosamente offerta di ospitare i migranti incasserà, come accade in Italia, una certa somma di denaro al giorno per migrante. Tempo fa ho sentito e letto che lo Stato italiano versa alle Strutture assistenziali italiane circa 45,00 ovviamente al giorno e per migrante. Bene, questa società argentina qualora dovesse ricevere del denaro, lo otterrà dal Vaticano, dallo Stato argentino o dallo Stato italiano?
Martedì 21 Marzo 2017, 21:04
I dati dell'Istat evidenziano una situazione grave e molto preoccupante. È doveroso domandarsi cosa ha fatto il Governo, il Pd in particolare che è la Forza politica di maggioranza, nel 2016 se la situazione è rimasta sostanzialmente immutata. Fa riflettere che sia aumentata la dotazione di aerei a disposizione di Palazzo Chigi di un ulteriore apparecchio superaccessoriato e molto costoso, che tutti i Partiti, meno il M5S, abbiano messo a disposizione delle Banche in un battibaleno 20 miliardi di Euro, mentre per oltre 12 milioni di persone e famiglie italiane povere e in difficoltà non ci siano i soldi. Ricordo che una misura intelligente e di buon senso è il Reddito Minimo Garantito proposto dal Prof. Tito Boeri, Presidente dell'Inps e il Reddito di Cittadinanza proposto dal M5S fermo ancora in Parlamento dal 2013. Quest'ultimo gode di tutte le coperture come è stato accertato da un'apposita Commissione del Senato della Repubblica e dall'Istat.
Martedì 21 Marzo 2017, 14:29
Come ho scritto nei giorni scorsi la proposta del Referendum sull'Autonomia del Veneto, promossa dal Dott. Luca Zaia, è un'iniziativa legittima. Non sono d'accordo con il Presidente della Regione del Veneto riguardo ai 14 milioni di Euro di denaro pubblico (non sono mica pochi) che sarebbero spesi per questa manifestazione. Secondo me è più importante e prioritario utilizzare queste risorse per esempio per quelle ASL venete che si trovano in difficoltà, per la Pedemontana senza gravare così sulle tasche dei cittadini residenti, per l'assistenza agli anziani e ai malati, per garantire un miglior servizio ai Lavoratori pendolari, per gli edifici scolastici regionali.
Martedì 21 Marzo 2017, 14:02
Sig. Meo82 la ringrazio del commento. Io credo a quello che ho scritto, glielo dico sinceramente e guardi che non sono iscritto al M5S. Sono un semplice, un comune cittadino con qualche capello bianco e guardando un po' indietro mi rendo conto di chi ha portato l'Italia in questa situazione difficile e preoccupante. Mi creda io preferisco, come mi auguro lei è moltissimi italiani, avere alla guida di questo Paese persone perbene che fanno tutto alla luce del sole, che quello che promettono lo mantengono, che non prendono in giro nessuno e soprattutto spendono con attenzione, oculatezza e saggezza i nostri soldi, quelli delle tasse, per il bene di tutti Noi.
Martedì 21 Marzo 2017, 10:07
Quando i sondaggi danno un Partito in testa ed in crescita secondo me vuol dire che sta lavorando bene, che sta operando nell'interesse dei propri cittadini. Ed è una buona cosa quando il consenso popolare aumenta perché significa che l'opinione pubblica lo giudica positivamente e ne ha fiducia. Ed è una bella cosa che anche gli Organi di Informazione, TV e Stampa, facciano la loro parte, che ne parlino, anche per giorni e giorni, perché contribuiscono giustamente a renderne note le capacità e le qualità. Mi riferisco al M5S, una Forza politica giovane, entrata in Parlamento solo dal 2013, composta da persone perbene: serie, coerenti e soprattutto tutte incensurate, ossia che hanno la fedina penale pulita. Persone che hanno una visione diversa della Politica, appassionate, interessate al bene comune e che sono diventate, con tanto sacrificio ed impegno quotidiano, anche preparate e competenti.
Lunedì 20 Marzo 2017, 23:08
Sig. scettico lei ha ragione, per accontentarla lo scriverò dalla prossima volta.
Lunedì 20 Marzo 2017, 23:03
Conosco il Sig. Beppe Grillo, dalla Stampa e dalla Tv, per una persona perbene: seria, onesta e schietta. Se è il Garante del M5S e ha preso una decisione risolutiva e clamorosa sul caso di Genova, rispettando le Regole del Movimento, ne prendo atto. Mi auguro che spieghi le ragioni della sua decisione ai Parlamentari del Movimento. Come simpatizzante del M5S io guardo i fatti, quello che di concreto e di positivo è stato fatto finora. Per esempio il M5S ha rinunciato a 42 milioni di Euro di rimborsi elettorali. I suoi Parlamentari hanno versato in un fondo, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, circa 20 milioni di Euro che hanno permesso di aiutare oltre 2.000 imprese italiane e dare un lavoro a oltre 10.000 persone. Inoltre, un’iniziativa non da poco è stato il continuo impegno in tutte le Regioni italiane da parte dei Parlamentari di questo Movimento, a proprie spese, nel sensibilizzare i cittadini riguardo al tentativo, fortunatamente fallito, di modificare la nostra Costituzione da parte del Dott. Matteo Renzi, di una parte del Pd, di Ncd e del gruppo Ala del Senatore Denis Verdini.
Lunedì 20 Marzo 2017, 15:43
Comprendo la preoccupazione di tanti Sindaci italiani. Penso che se non si prendono iniziative efficaci e comuni fra qualche anno in Italia ci saranno milioni di persone in più con i problemi che tutti noi possiamo immaginare: casa, lavoro, sussistenza alimentare, sicurezza, ordine pubblico ecc. Sul tema molto grave ed allarmante dell'Immigrazione il M5S propone da tempo quanto segue: 1- rivedere il Trattato di Dublino in modo che tuti gli Stati dell'Unione Europa si prendano una quota di "profughi". 2-costituire delle strutture, in accordo con gli Stati che ospitano temporaneamente i migranti, che selezionano chi ha diritto e chi no di venire in Italia. 3- sospendere la fornitura di armi agli Stati vicini ai territori in conflitto. 4-rimpatriare tutti i migranti che non hanno diritto di stare in Italia. Secondo me le proposte del M5S sono intelligenti, di buon senso, non violente e risolutive.
Lunedì 20 Marzo 2017, 14:43
Secondo me i Partiti tradizionali nei prossimi mesi si comporteranno in questo modo: prima delle lezioni politiche, giustificando le loro azioni e con una strategia molto astuta, confluiranno tutti in due grandi gruppi: il centrodestra e il centrosinistra. In prossimità delle elezioni gli elettori troveranno così tre grandi gruppi: il Centrodestra, il Centrosinistra e il M5S. Dopo l'esito elettorale, qualora vincesse il M5S con una percentuale al di sotto del 40%, i Partiti di centrodestra e di centrosinistra si accorderanno tra di loro e formeranno il Governo comunicando ai cittadini che lo fanno per esempio: per il loro bene, per salvare il Paese, perché glielo chiede l'Europa o per altre ragioni. La situazione resterà così immutata per altri cinque anni. Io sono convinto che se tutti noi vogliamo cambiare questo Paese e renderlo migliore non c'è che una soluzione: votare Forze politiche serie, coerenti che hanno al loro interno tutte persone incensurate, ossia con la fedina penale pulita.
Lunedì 20 Marzo 2017, 14:06
Un augurio di un buon riposo al Sindaco di Roma, l'Avv. Virginia Raggi, penso che se lo meriti. I Consiglieri del Pd hanno qualche domanda da fare al Sindaco, intanto prendano nota e al suo rirentro gliela possono fare. Se per caso avessero un'urgenza esiste il Vice Sindaco come in tutti i Comuni italiani.
Domenica 19 Marzo 2017, 21:52
E lei gentile enricosecondo le chiama sciocchezze che in Senato non sia stata rispettata una disposizione di legge vigente, ossia la Legge Severino. La Legge deve essere uguale per tutti e va rispettata da tutti. Il Sig. Augusto Minzolini se non erro, è stato condannato da un tribunale, pena confermata in Cassazione, per aver speso 60 mila Euro di denaro pubblico. Questo Signore doveva decadere ancora nel luglio o agosto scorso, ma resterà seduto in Senato grazie all'intervento di numerosi colleghi, anche del Pd. In questi mesi ha incassato il compenso da Parlamentare e lo prenderà probabilmente fino alla fine della Legislatura, nel 2018, compresa probabilmente la pensione. Circa 15 mila Euro al mese di denaro pubblico, delle tasse che pagano tutti i cittadini, penso compreso lei. Fa bene il nostro Presidente della Repubblica a intervenire e condannare la Mafia come fanno altrettanto bene i Parlamentari del M5S, sempre attenti e coscienziosi, a presentare in Parlamento proposte serie ed efficaci contro il fenomeno della Criminalità e ad appellarsi al Dott. Sergio Mattarella per un caso sorprendente come questo.