pinopin

Commenti pubblicati:
Mercoledì 26 Aprile 2017, 16:52
Ogni giorno bla, bla, bla . . . sempre e solo bla, ma di fatti poco o niente, anche se la Chiesa (povera?) possiede, tra innumerevoli immobili tanti monasteri dove accolgono, pero' a pagamento, coloro che voglio trascorrere un periodo di meditazione (!!), oppure dove vengono mandati ''certi'' preti per un opportuno periodo di riflessione e di ''riabilitazione'' lontano dalle cronache.
Mercoledì 26 Aprile 2017, 16:23
Veacelsav Fialcovschi, classe 1974 ma di nazionalita' sconosciuta. Forse si tratta di un Agente Segreto sotto copertura!
Martedì 25 Aprile 2017, 16:59
@GG CC 2017-04-24 23:40:43. Sono perfettamente d'accordo con lei, altrimenti non si spiegherebbe mai come P.F. (Capo Supremo della Chiesa Cattolica che pare sopravviva, si fa per dire, grazie alla legge ''tarocca'' dell'otto per mille e che recentemente ha detto: ''Non si puo' servire due padroni: Dio e la ricchezza. Finche' ognuno cerca di accumulare per se', non ci sara' mai giustizia), potrebbe permettersi il lusso di pagare l'affitto per un intero anno di una spiaggia accessibile ai disabili, come da notizia odierna de Il Gazzettino.
Martedì 25 Aprile 2017, 16:19
Non condivido la posizione della Lega sul problema dell'Eutanasia, problema che prima o poi potrebbe riguardarmi personalmente e quindi non votero' mai per la stessa, ma sul problema della legittima ed incondizionata libera difesa sono completamente dalla parte di Salvini. Lo Stato, se non vuole il Far West come pontifica l'On. Gianfranco LIBRANDI (lo stesso che ad una terremotata che gli disse ''Vieni a meno dieci gradi invece di parlare'' rispose che poteva scegliere tra diverse possibilita' tra le quali le "tende"), dovrebbe semplicemente creare un cospicuo fondo per risarcire i danni materiali, morali ed eventualmente processuali provocati dai delinquenti nullatenenti (o pseudo nullatenenti) a tutti coloro che senza minimante reagire si lasciano tranquillamente depredare. La vita, dato che e' sacra perfino se si e' in stato vegetativo, sarebbe meglio tutelata a tutti, anche ai tanti delinquenti che, dopo aver scontato qualche . . giorno di galera a spese dello Stato, potrebbero continuare tranquillamente ad esercitare il loro specializzato lavoro senza pericoli di sorta.
Lunedì 24 Aprile 2017, 15:12
Tanti rubano per fame e posso capirli, questa pero' la capisco di piu' dato che ruba perche' puzza, puzza tanto poverina!!!
Lunedì 24 Aprile 2017, 15:04
Che ne pensa Papa Francisco? Avanti con la Misericordia?
Sabato 22 Aprile 2017, 19:07
@ Attilio1951 e Amburgo. Per il bambino privato dell'aiuto basta scrivere su Cerca: ''Video Dalla vostra parte: Giovedì 20 aprile - PUNTATE INTERE ....''. Il M5s, come tutti gli altri partiti, secondo le mie personali opinioni politiche, ha idee e principi che condivido e altri che non mi piacciono. La legge approvata non la condivido in pieno per i motivi gia' detti. Io sono per l'accoglienza ma solo dei ''veri'' rifugiati e dei ''veri'' rifugiati minorenni ed inoltre penso che prima di aiutare gli stranieri bisogna aiutare gli italiani. Penso anche che chiunque viene derubato, percosso, subisce violenze sessuali e viene talvolta anche ammazzato da stranieri clandestini e spesso recidivi con uno o piu' fogli (consigli?) di via di rimpatrio e questi ''soggetti'' non sono in grado di risarcire i danni morali e materiali alla o alle vittime, deve essere lo Stato a provvedere creando un apposito fondo.
Venerdì 21 Aprile 2017, 20:14
Sig. Amburgo, tutto bene cio' che scrive pero' il decreto sui profughi minorenni non accompagnati (non e' dato sapere se faranno test per accertare, in mancanza di prove concrete, la minore eta' e se sono veri profughi) e' passato con il voto del Pd e del ''M5s''. Ripeto, tutto bene, se non fosse che, come ho visto e sentito su ''Dalla Vostra Parte'' che a un bimbo di 10 anni invalido al 100% la Regione ha deciso di tagliargli l'aiuto di 1700 euro l'anno che precedentemente gli aveva concesso. Forse se fosse stato un profugo (vero o falso non importa) minorenne (vero o falso non ha importanza), i soldi si sarebbero trovati.
Venerdì 21 Aprile 2017, 19:31
Penso che dopo questo provvedimento la prossima mossa sarĂ  dare un meritato ''vitalizio'' agli artisti della Rai, Rai alla quale sono costretto a pagare il canone anche se raramente ricorro ai suoi ''servizi''. Penso inoltre che Antonio Campo Dall'Orto dovrebbe guardare con regolarita' la trasmissione ''Dalla Vostra Parte'' e pensare, insieme al Governo, per esempio, a quei lavoratori che lottano per una misera pensione che, a causa della legge Fornero (Fornero famosa per la sua predisposizione alla commozione e al pianto!!), non riescono a percepire nonostante tanti anni di duro lavoro: i famosi esodati.
Giovedì 20 Aprile 2017, 15:05
@enricosononto 2017-04-19 19:24:02 - Se per ''veGneto'' si riferisce al Veneto le do piena ragione. Io non sono veneto e neanche friulano, ma anche la mia regione non fa eccezione: il magma magma e' nel dna degli ''itagliani'' che . . . possono ''permetterselo''. Lei da che parte sta?
Mercoledì 19 Aprile 2017, 14:42
@ enricosononto 2017-04-18 18:27:50 La triste situazione riguarda tutte, tutte regioni ''d'itaglia''. Il magna magna imperversa ovunque. Io mi ricordo di una sola importante eccezione: la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto del Friuli per merito dell'onesta' di Giuseppe Zamberletti e del popolo friulano. Mi stia bene.
Martedì 18 Aprile 2017, 16:51
Naturalmente si tratta di un cedimento del tutto casuale e poiche' non ci sono state vittime sarebbe bene evitare ogni polemica inutile e . . . populista. Ricordiamoci che ''l’itaglia'' e' un paese con le piu' dure leggi contro la corruzione e che, per le nostre leggi sugli appalti, con sub appalti e sub-sub appalti, siamo invidiati da tutti i Paesi europei, anzi del mondo. I Giapponesi hanno perfino copiato tutte le nostre tecniche di ricostruzione post terremoti, ma debbo dire con risultati scarsi, molto scarsi.
Sabato 15 Aprile 2017, 16:02
Visto che i commenti pubblicati nell'articolo dal titolo: ''Davide Trentini, l'ultima lettera prima dell'eutanasia: spero Italia diventi Paese civile'', sono stati eliminati, chiedo se e' possibile inviare commenti per questo nuovo articolo. Se un commento non rientra nei canoni e' bene non pubblicarlo affatto e se si ritiene che l'articolo non debba essere commentato, basta impedire la possibilita' di inviare commenti. Saluti alla Direzione.
Venerdì 14 Aprile 2017, 17:18
Le due donne sostengono che un marito abbia il diritto di percuotere una moglie disobbediente, che deve accettare la punizione come una "benedizione". Io, pero', vorrei sapere se una moglie ha, per reciprocita', il diritto di percuotere un marito ''molto disobbediente'' utilizzando gli stessi ''strumenti''. Sono certo che la punizione non sarebbe accettata come una "benedizione", ma che scatenerebbe una reazione a base di frustate, tante frustate, a dir poco.
Venerdì 14 Aprile 2017, 16:54
Spero che questa volta siano ''bulletti'' a dover cambiare scuola.
Venerdì 14 Aprile 2017, 16:43
Finche' la (santa, si fa per dire) sede del Vaticano non torna a trasferirsi ad Avignone, non c'e' niente da sperare. Solo soffrendo si puo' accedere al Paradiso e godere per l'eternita' bevendo noto caffe' a modo mio. Ringrazio Davide Trentini per la sua lettera e sono certo che si stara' godendo, finalmente, una lieta ''vacanza'', grazie all'umana e civile legislazione Svizzera.
Sabato 8 Aprile 2017, 22:19
E poi, quando i cittadini chiedono il diritto di esercitare la legittima difesa nelle proprie case e nei propri posti di lavoro, si risponde loro che voglio ritornare al Far West. Il fatto che possano accadere eventi come quello di cui parla l'articolo dimostra che in Itaglia, con la g, il Far West esiste da tempo solo che gli inermi non possono difendersi e gli ''sceriffi'' debbono aspettare che i ''banditi'' sparino per prima. Pene dure, certe e senza sconti; rimpatri veloci senza se e senza ma per chi viene in Itaglia solo per delinquere. La legge deve essere chiara e precisa e le possibilita' di interpretazioni dei giudici debbono essere ridotte al minimo.
Sabato 8 Aprile 2017, 17:38
Perche' dire che aveva ricevuto un ''provvedimento di espulsione'' dal territorio italiano invece di un ''consiglio a tornare con calma, molta molta calma, al suo paesello''? Leggi e giustizia farlocche, ma fino a quando il popolo riuscira' a sopportarle? Altro che parlare di ''populismo''!!
Giovedì 6 Aprile 2017, 17:39
Forse il consorte aveva un fare ''minaccioso, e non voleva che gli altri pazienti la guardassero'' perche' non sopportava i risolini suscitati dalla parte superiore pendente del ''vestito-costume''. Come lo capisco!!!
Lunedì 3 Aprile 2017, 15:58
Perbacco, un ex rettore del Seminario Minore di Padova presunto pedofilo e con ''le idee confuse''!! Il resto e' stato censutato tre volte, quindi come non . . scritto, pero' io continuo a pensarlo lo stesso.
Lunedì 3 Aprile 2017, 14:46
. . . senza il purtroppo.
Venerdì 31 Marzo 2017, 18:17
Una sentenza che puzza di morte. La vita non conta quasi niente se la si vuole vivere, ma che non ha prezzo e non vi si puo' rinuciare neanche se si invoca la morte come aveva fatto DJ Fabio prima che riuscisse ad essere portato in ''pellegrinaggio'' in Svizzera. Sono, a dir poco, interdetto e disorientato da questa italica ''Sgiustizia''.
Venerdì 31 Marzo 2017, 18:01
Anch'io, per essendo un fervente sostenitore dell'Eutanasia, non avrei mai acconsentito a far staccare la spina a mia moglie a condizione che essa non soffrisse e che io fissi stato in grado di assisterla adeguatamente a casa, MA SOLO se mia moglie mi avesse detto o avesse lasciato scritto che avrebbe voluto che io cosi' facessi. Spero che almeno in questo paese si approvi al piu' presto la legge o il decreto sulle Disposizioni di fine vita e che si possa scegliere di morire senza soffrire e senza l'obbligo di dover vivere alimentato ed idratato artificialmente in stato vegetativo. Nessun credente e' obbligato a rinunciare ad un attimo di cio' che ritiene sia ancora una forma di vita accettabile, ma nessuno, credente o meno che sia, ha il diritto di imporre cio' a chi diversamente ritiene. La mia vita e' SOLO MIA.
Venerdì 31 Marzo 2017, 17:06
Ha ragione, la Bibbia e il Corano sono stati scritti decine di secoli fa e i tempi sono cambiati, ma sono le leggi degli Stati che dovrebbero regolare la vita dei cittadini recependo e rendendo obbligatori tali cambiamenti e accettando certe disposizioni dei libri sacri solo se adeguate ai tempi e alle nuove leggi, o tutt'al piu' tollerarle solo le religioni non pretendono di ''imporle'' e se ''non sono pericolose'' per i loro seguaci o per i credenti in altra o a NESSUNA Fede. Saluti.
Venerdì 31 Marzo 2017, 16:40
Molto piu' grave e' cio' che il vero ''inventore'' del cristianesimo scrive nel versetto 7: ''L'uomo non deve coprirsi il capo, poiche' egli e' immagine e gloria di Dio; la donna invece ' gloria dell'uomo . . ''. Come e' possibile che tali affermazioni non siano state eliminate almeno con degli omissis delle Bibbie oggi ristampate e in commercio. E non dimentichiamoci che la donna, ''creata da una costola'', e' stata, per gli ''interpreti'' delle Sacre Scritture, la causa prima del ''peccato originale'' e dei mali del mondo, anche se al concepimento del primo assassino del genere umano contribui' attivamente il suo ''convivente''. Concordo pienamente con il suo commento. Saluti
Mercoledì 29 Marzo 2017, 22:14
Come faranno a scoprire, in tanti casi, che sono minorenni e anche non accompagnati? Esame del DNA a tappeto e controlli sul database, come ho visto in tante serie tv americane o la ''visione'' di inesistenti documenti tramite un chiaroveggente o un sensitivo ben pagato e super partes? Il mondo del magna magna esulta, gli altri pagano. Ho appena visto la giornaliera trasmissione di Dalla Vostra Parte con una nuova puntata su come viene gestita ''l'accoglienza'' dallo Stato italiano spronato da quello del Signore Onnipotente ed Onnisciente, alla faccia di cittadini italiani senza lavoro o/e senza pensione o/e senza casa. Esultate ma non sperate di avere la loro benedizione e i loro voti. Penso che anche le stelle finiranno nelle stalle!
Martedì 28 Marzo 2017, 19:48
Merita di vivere o anche solo circolare un simile essere? Io ci sto ancora pensando, ma in America non credo proprio.
Lunedì 27 Marzo 2017, 22:43
Purtroppo con certi ''ospiti dentro le mura'' a noi non resta che soffrire, soffrire . . . e ancora soffrire. In questo paese del dolore chi pronuncia la parola eutanasia commette abominio. Non possiamo neanche disporre che, se ci troviamo in stato vegetativo, vengano interrotte l'alimentazione l'idratazione ''innaturali'', battezzate artificiali con un sinonimo. Le Camere si svuotano per il terrore di non compiacere il Supremo. Non resta che il suicidio volontario che ci fa diventare un oggetto di cronaca e in piu', se si tratta di credente, subire l'affronto del divieto di poter celebrare il funerale in chiesa, anche se nessuno e' in grado di poter dire con certezza se quel poveretto non si sia pentito all'ultimo momento.
Domenica 26 Marzo 2017, 15:48
Cosa si dovrebbe fare per ''tagliare i banditi, ossia politica e diverse istituzioni mangiasoldi''? Non ci fanno neanche andare a votare, fanno tutto da soli ben presidiati da scorte, corazzieri e guardie svizzere!!! Ammiro il coraggio di questo Giudice, una delle poche mosche bianche della categoria.
Sabato 25 Marzo 2017, 16:58
Lo Ior su cosa specula? Come? Ha ragione Santita', non sono fatti miei!!