Nella sfida per la miglior focaccia pasquale 2016 le focacce sono state divise in

Venerdì 18 Marzo 2016
Nella sfida per la miglior focaccia pasquale 2016 le focacce sono state divise in quattro gruppi, per ogni gruppo solo una si è qualificata per la finale, come quinta finalista è stata scelta la miglior seconda. Questo il dettaglio della gara (in maiuscolo il vincitore di ogni gruppo).
GRUPPO A – MANCINO (pizzeria per asporto Mancino di Montegalda, Vi), Panetteria Lab (panificio di Cadoneghe, Pd), Storie d'Amore (ristorante di Borgoricco, Pd), Nonno Colussi (pasticceria di Venezia).
GRUPPO B – BIASETTO (pasticceria di Padova), Zanetti (gastronomia di Mestre, Ve), Ceccon (pasticceria di Mestre, Ve), Visentin (panificio di Selva del Montello, Tv).
GRUPPO C – PATRON (panificio di Mestre, Ve), I Gusti di Carpitella (pizzeria di Mestre, Ve), Caffè Commercio (pasticceria di Dolo, Ve), Rosa Salva (pasticceria di Mestre, Ve).
GRUPPO D – CECCATO (pasticceria di Spinea, Ve), MAX (pasticceria di Treviso, qualificata come miglior seconda), Fantasy (pizzeria per asporto di San Donà di Piave, Ve), Tonolo (pasticceria di Venezia), Gigi Pipa (pizzeria di Este, Pd).
FINALE: 1. Pasticceria Max 70; 2. Pasticceria Biasetto, Pasticceria Ceccato, Panificio Patron; 5. Pizzeria da asporto Magrino.
La giuria: Lionello Cera (Antica Osteria da Cera di Campagna Lupia, Ve), Stefano Zizzola, pasticcere di Noale (Ve), Lello Ravagnan, pizzeria Grigoris di Mestre (Ve), Gianni Bonaccorsi, ristorante “Il Ridotto” di Venezia, Francesco Agopyan, Le Carampane di Venezia; Paolo Lazzari, Vini da Gigio di Venezia; Raffaele e Michela Ros, San Martino di Scorzè (Ve); Renato e Giovanna, di “Chef in Viaggio”; Ettore Bonalberti, delegato per Venezia-Mestre dell'Accademia Italiana della Cucina; Anna Cortesi, accademica.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci