Benji & Fede, a Milano due ore di show: migliaia di fan sfidano la pioggia

Domenica 5 Marzo 2017 di Rita Vecchio
Una delle immagini del concerto di Assago

Benji & Fede escono dai loro canali social e si impossessano del palco. Intanto quello di Milanoforum di Assago per la data uno del loro tour. Il primo nei palazzetti. A Roma arriveranno il 20 e il 21 maggio all’Atlantico Live, con la prima data sold out nel giro di pochissime ore. L'inizio è alle 20:05 orario non scelto a caso e che coincide con il titolo del loro primo album. Immancabile la diretta su Facebook, il canale che li ha fatti diventare "virali".
 

 


Ventuno brani, di cui quattro bis. E due ore di show. Giacca e cravatta per Fede. Felpa nera con tanto di cappuccio per Benji, che stasera ha lasciato casa Mucchino, il suo unicorno rosa super seguito sui social. Led a gogo, coriandoli ed effetti speciali. Tre gli ospiti. Max Pezzali («Come un fratello che dà consigli e ti mette a tuo agio», dicono) sale sul palco con “Traccia n. 3”, Annalisa in “Tutto per una ragione” (entrambi i brani dell’ultimo disco uscito nell’ottobre 2016), e il teen-idol spagnolo Xriz per la sua Eres Mia nei bis. Jasmine Thomson, tra le collaborazioni di “0+”, presente virtualmente con il videoclip di “Forme Geometriche”. Non mancano le canzoni per loro significative. Come “New York”. O “Tutta d’un fiato” con cui chiude di fatto il concerto. «Perché è iniziato tutto da questa canzone». Per il resto, saltano. Corrono. Cantano. Parlano al loro giovane pubblico (in parte con genitori accanto o che li aspettano fuori).

Sei i ballerini che alimentano la scenografia.
E poi, i due palchi. Bianchi. Di cui uno mobile nella parte acustica con la canzone “Prendimi per mano”, il medley “Fino a farmi male”, Tempo di cambiare” e la cover di Ed Sheeran “Shape of you”, uno dei loro artisti di riferimento. ​«Abbiamo dato dinamismo ai momenti più carichi. Passando per quelli acustici. Come fosse un’onda», avevano detto pochi istanti prima di salire sul palco. Non manca nemmeno la passerella che arriva al centro del parterre. «Sei anni di gavetta. Dai pub con dieci persone che ascoltavano la nostra musica per puro caso. Ai palazzetti, in cui ci sono diecimila persone trepidanti. Paradossalmente è più facile adesso per noi, che non prima». Migliaia di fans hanno sfidato la pioggia per ore pur di essere fronte palco, e che in parte è stato protgonista: in attesa dell'inizio, infatti, i loro video messaggi registrati nel box Tim allestito fuori, selezionati da Benji & Fede e proiettati durante il concerto. 

Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 08:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci