È qui la festa: fra teatri e palazzi eventi popolari e party esclusivi

Venerdì 5 Febbraio 2016
È qui la festa: fra teatri e palazzi eventi popolari e party esclusivi
Dove sono le tanto attese feste del Carnevale di Venezia quest'anno? Prima di tirare fuori la mappa della città, è necessario fare una distinzione tra le feste per tutti (gratuite o quasi) e quelle più esclusive. Nella prima categoria, ad esempio, c'è il "Carnival Happy Hour" di Piazza Ferretto, l'aperitivo con dj set che anima sabato, domenica e venerdì 5 febbraio dalle 18 la piazza mestrina. Il centro nevralgico del Carnevale notturno di Venezia, invece, è l'Arsenale. L'evento "Notti all'Arsenale" prosege tutti i giorni dal 4 al 9 febbraio. L'appuntamento è in Riva delle Campane dalle 19, con animazione e arte di strada. Dalle 23 la regia passerà in mano al Molocinque con "Arsenale Carnival Experience", diventando un evento a pagamento, tra i 10 e i 15 euro, con dj come Danielino, Alberto Milani, Marco Molina, Alex Paone. Altro porto sicuro dove trovare feste quasi ogni sera (e quasi tutte gratuite) è l'F30. Il suo "CarnevalARTika" è fatto di dj set e concerti da oggi al 9 febbraio, con ospiti d'eccezione, come Sir Oliver Skardy, il 5.
Per la categoria "party esclusivi, ma non troppo", ecco la festa al Teatro San Gallo, "Decadenza costumed party", il 5 febbraio con il dj Alexandre Toesca, anche se il tema della festa ("Sweetly bad") con relativo "dress code" rimane un pò ambiguo.
Invece per la categoria "party esclusivissimi" negli hotel (tutti con "dress code" obbligatorio), i riferimenti sono hotel Metropole, hotel Bauer e Palazzina G.
Il Metropole di Gloria Beggiato punta sulla moda vintage, la creatività e l'arte con la festa del 5 febbraio "Passione Animalier. Dalla moda del passato alla Savage Beauty di Alexander McQueen". Aspettatevi allestimenti degni delle migliori ribalte teatrali, ballerini, equilibristi, contorsionisti, ospiti famosi, come il vincitore di "The Voice 2013" inglese Mony Tivony, ed altre star che, mascherate, proveranno a non farsi riconoscere.
Il Bauer di Francesca Bortolotto Possati sabato 6 punta sull'Alchimia: una cena spettacolo all'insegna del mistero, dell'immaginario, della suggestione e dell'esoterismo, in un'atmosfera magica dove respirare l'Alkaest (la pozione che guarisce tutti i mali) del Piombo e dell'Oro, attorniati da alambicchi e fuoco.
PalazzinaG comincia domani 4 febbraio con un masquerade party, "Luscious Lust" che ambisce ad essere la serata più seducente e trasgressiva del Carnevale, con cena a base di provocazioni di sexy performer e dj set. Ma il 5 e il 6 febbraio cambierà atmosfera, catapultando gli ospiti, rispettivamente, prima nel Far West e poi nell'ambiente noir-chic di Alfred Hitchcock per un'elegante "Caccia al Ladro".
Il Gritti, invece, ha aperto la "Terrazza d'inverno", che consente di vivere anche in inverno la vista del Canal Grande, come un prolungamento del Bar Longhi del ristorante Club del Doge.
Quanto al Doge, infine, la 23. Edizione del Ballo del Doge porterà in scena a Palazzo Pisani Moretta «The Secret Gardens of Dreams: “Oniricum, Immaginarium, Desiderium”». Gli ospiti, indossando i sontuosi costumi d'epoca dell'Atelier Antonia Sautter, verranno accolti da un'atmosfera di magia che, all'interno dei tre piani del Palazzo, darà vita ai tre giardini creati da Antonia Sautter. In cucina lo chef stellato Corrado Fasolato.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci