Torna il Super Nintendo: una mini-console con 21 giochi in vendita da settembre

Martedì 27 Giugno 2017 di Andrea Andrei
Torna il Super Nintendo: una mini-console con 21 giochi in vendita da settembre

È una di quelle notizie che farà saltare di gioia gli appassionati dei videogiochi "vintage", quelli fatti di pochi pixel e tanta, tanta abilità coi polpastrelli. Torna il Super Nintendo. Proprio così: il Super Nintendo Entertainment System, successore del leggendario Nintendo Entertainment System, ritorna il 29 settembre, in formato mini, con "Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System". L'azienda giapponese infatti, dopo il successo della versione rimpicciolita del Nes, uscita lo scorso Natale e andata esaurita in pochi giorni, ha pensato di produrre per i fan di vecchia data la mitica console che lanciata in Europa nel 1992, portò alla ribalta alcuni tra i videogiochi considerati tra i più importanti di tutti i tempi, fra cui "Super Mario World", "The Legend of Zelda: A Link to the Past", "Super Metroid" e "Final Fantasy III".
 

 

La mini console, che sta in una mano ma che nel design riproduce fedelmente il Super Nintendo di una volta, include 21 giochi classici preinstallati, tra cui Donkey Kong Country, Final Fantasy III, Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Super Mario Kart e Yoshi’s Island più un titolo inedito: Star Fox 2, sequel dell’originale Star Fox (intitolato inizialmente Starwing al suo debutto in Europa), ancora mai pubblicato.

Per ripiombare, controller alla mano (ah, a proposito, nella confezione ce ne sono due e sì, sono proprio come quelli che ricordate) nel cuore videoludico degli anni '90, basterà collegare la mini-console a qualsiasi tv ad alta definizione tramite il cavo Hdmi incluso.
Attenzione però, perché anche Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, che dovrebbe essere commercializzatoa un prezzo suggerito di 80 euro, sarà disponibile per un periodo di tempo limitato.

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci