Sky, arriva l'app Kids, la prima tv mobile dedicata ai bambini

PER APPROFONDIRE: bambini, sky kids
Sky, arriva l'app Kids, la prima tv mobile dedicata ai bambini
Arriva la tv per bambini, sicura, sul tablet. È Sky Kids che Sky lancia come novità di prima mobile TV on demand interamente dedicata ai bambini dai 2/3 anni fino ai ragazzi di 14 permettendo loro di guardare su tablet (è una prima fase, poi successivamente sarà anche su smartphone) i programmi della piattaforma Sky che amano di più, ovunque e in ogni momento, anche senza connessione a Internet. L'app Sky Kids - sottolineano - è un mondo «a misura» di bambino, senza pubblicità e con contenuti esclusivi e di qualità, che coniuga il loro divertimento con l'esigenza dei genitori di garantire una fruizione sicura. Le mamme e i papà possono infatti controllare con la semplicità l'accesso ai contenuti, persino differenziando i profili di ogni bambino, in modo che compaiano solo i programmi adatti alla sua età, e impostando tempi di visione e spegnimento automatico dell'app quando si fa tardi. Si va da Disney English a PawPatrol, dalle PowerpuffGirls a Soy Luna per citare alcuni programmi più noti.

La diffusione dei device mobili e la crescita della fruizione on demand stanno cambiando il modo in cui è vissuto l'intrattenimento. La moltiplicazione degli schermi e il superamento dei limiti di spazio e di tempo per la visione dei programmi stimolano anche l'interesse e la curiosità dei più piccoli, sempre più abituati a usare i dispositivi mobili per giocare, imparare, divertirsi. Proprio per questo, per i genitori è sempre più importante disporre di strumenti che favoriscano un uso responsabile e controllato dei nuovi device, con un'esposizione limitata nel tempo a contenuti mirati per le diverse età dei bambini. Da qui - sottolinea una nota Sky - la nascita della app Sky Kids, disponibile gratuitamente per tutti i clienti Sky Famiglia. La nuova app dà accesso, in un unico ambiente, sicuro e intuitivo, a centinaia di programmi on demand, da vedere su tablet anche offline grazie al download & play, che portano sullo schermo i personaggi e le storie che i bambini adorano guardare, in cui si riconoscono, con cui imparano a relazionarsi al mondo che li circonda. Tutto con la garanzia di qualità di Sky e dei partner DeAgostini Editore, con i programmi di DeAKids e DeAJunior; Disney con Disney English, Disney Channel, Disney Junior e Disney XD, Turner con Boomerang e Cartoon Network; Viacom con Nick Jr, Nickelodeon e Teen Nick e Fox Networks Group Italy con Baby TV.

Tra i programmi si va dai contenuti per i più piccoli di Baby TV alle lezioni in inglese di Disney English, passando per le storie de La Casa di Topolino, le rocambolesche «battaglie» di Tom & Jerry, i viaggi dei Barbapapà e le avventure di PawPatrol e PJ Masks - Super pigiamini, fino ad arrivare ai racconti e alle lezioni di scienza di Big Bang! Un viaggio nello spazio e X Makers. Ci sono poi i supereroi con Marvel Avengers: Ultronrevolution, le inossidabili PowerpuffGirls e le Tartarughe Ninja in Teen age Mutant Ninja Turtles, accanto alle divertenti avventure de Il Gatto con gli Stivali, Tutti pazzi per Re Julien e Turbo F.A.S.T.E poi la comicità diScooby-doo!, il coraggio di Ninjago e le storie di amicizia e lealtà di Elena di Avalor. Non mancano, infine, per i ragazzi e i preadolescenti, le avvincenti storie di School of Rock, Soy Luna, I Thunderman, O11CE - Undici Campioni, Scuola di Magia e Monica Chef.

La nuova app Kids segue la creazione del Parental Control e del lancio del Mosaico Bambini, proposte Sky con al centro i piccoli e le loro famiglie, con un'offerta che è garanzia di autorevolezza e di divertimento «intelligente» e sicuro. Un'offerta ricca e diversificata, che si distingue nel panorama della TV italiana dedicata a bambini e ragazzi grazie alla collaborazione con i più qualificati editori del panorama televisivo italiano, con un'ampia selezione di canali e contenuti on demand organizzati in un'unica area e pensati per adattarsi alle diverse fasi di crescita dei bambini e dei ragazzi, coinvolgendoli con un linguaggio mai banale, attento alle loro passioni e al loro mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marted├Č 4 Aprile 2017, 18:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sky, arriva l'app Kids, la prima tv mobile dedicata ai bambini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti