Orange Smile si aggiudica #FacileHack 2017 il secondo Hackathon di Facile.it

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Lunedì 3 Aprile 2017
Orange Smile si aggiudica #FacileHack 2017 il secondo Hackathon di Facile.it
Il Team, composto da ragazzi fra i 24 ed i 30 anni, ha vinto il contest realizzando un assistente virtuale a supporto degli utenti nella scelta delle offerte ADSL casa. 

Un hackathon è una maratona di programmazione della durata di almeno 24H,  Facile.it è alla sua seconda edizione e dopo aver organizzato nel 2015 un hackathon dedicato alle assicurazione ha proposto ai partecipanti di questa seconda edizione lo sviluppo di un progetto sulla connettività di casa. #FacileHack 2017, svoltosi presso il Talent Garden Calabiana a Milano, ha visto protagonisti giovani specializzati nella programmazione e nelle varie discipline del marketing e del design.  

Orange Smile si è aggiudicato la vittoria decretata da una giuria composta da specialisti del settore. La giuria presieduta da Fabio Lalli, A.D. Iquii, era composta anche da Cristina Bianchini, Vodafone Italia, Deborah Raccagni, docente Università Bocconi, Moreno Soppelsa, giornalista tech, Mauro Giacobbe A.D. di Facile.it.

Tra tutti i validi progetti presentati al termine delle 24h consecutive dell’evento quello del team Orange Smile si è mostrato il più completo sia per l’aspetto tecnico implementativo sia creativo, avendo tutte le carte in regola per esser lanciato sul mercato.

Al centro del progetto la mascotte “FaciLino”, un assistente virtuale in grado di guidare gli utenti nella scelta delle offerte ADSL sul portale Facile.it. Oltre all’esperienza utente sul portale, sono state proposte dal team vincente attività di promozione non convenzionali riconducibili al  guerrilla marketing. In particolare la diffusione di totem interattivi in punti nevralgici delle maggiori città italiane. Un modo nuovo per rendere accessibile a tutti i vantaggi della comparazione tariffe.

Facile.it si è avvalso della collaborazione di Enter, storico inter service provider milanese, che ha fornito accesso alla piattaforma di hosting cloud Enter Cloud Suite. Tra i premi offerti corsi di formazione e approfondimento tecnico messi a disposizione dal coworking milanese Log.ed, dalla famosa Ninja Academy e dalla startup italiana Fluentify.

Mauro Giacobbe, A.D. di Facile.it, si è mostrato entusiasta della qualità dei progetti proposti dai partecipanti ed ha sottolineato come sia fondamentale per un’azienda tecnologica promuovere eventi di questo tipo che permettono di raccogliere spunti e suggerimenti esterni e coinvolgere appassionati del settore. 
 
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 11:06

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci