Instagram, sarà possibile cancellare i commenti: in arrivo nuovi strumenti per la sicurezza

Martedì 6 Dicembre 2016
Instagram, sarà possibile cancellare i commenti: in arrivo nuovi strumenti per la sicurezza
1
La disattivazione dei commenti, la possibilità di rimuovere i follower dagli account privati, segnalazioni anonime per i post che fanno riferimento all'autolesionismo: sono gli strumenti che Instagram lancia per «garantire maggiore sicurezza» agli utenti come spiega Kevin Systrom, co-fondatore e Ceo in un post ufficiale. Riguardo il controllo commenti, la piattaforma ha già introdotto la possibilità di poterli filtrare in base alle parole chiave ma nelle prossime settimane aggiungerà anche altre funzioni. Come la disattivazione degli stessi su qualsiasi post (basterà toccare «Impostazioni avanzate» prima di pubblicare il post, quindi selezionare «Disattiva i commenti» ma anche riattivarli dopo la pubblicazione del post). Inoltre verrà aggiunta la possibilità di mettere sui commenti "Mi piace" toccando un'icona a forma di cuore, «per la diffusione di uno spirito positivo nella community».

Inoltre, verrà inserita su Instagram la possibilità nei profili privati di poter rimuovere i follower che sono stati ammessi (accedendo alla propria lista e toccando il menu accanto al nome di qualsiasi persona); l'utente interessato non sarà informato di essere stata rimosso.
Infine, spiega Instagram in un post ufficiale, «può capitare a volte di notare amici in difficoltà che hanno bisogno di supporto. Se credi che qualcuno a cui tieni sia in questa situazione delicata, puoi inviare una segnalazione anonima e metteremo in contatto il tuo amico con organizzazioni che offrono assistenza. I nostri team lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette, in tutto il mondo per esaminare tali segnalazioni».
Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci