Il futuro è già scritto: gli umani entro 15 anni faranno sesso coi robot

PER APPROFONDIRE: futuro, robot, sesso
Il futuro è già scritto: gli umani entro 15 anni faranno sesso coi robot

di Paola Pastorini

Robot destinati al sesso. Niente film di fantascienza alla “Blade Runner”, ma un Rapporto pubblicato in Gran Bretagna dalla Fondazione per la Robotica Responsabile e ripreso (sul web) dalla rivista di scienza “Nature”. Nel Rapporto si disegnano scenari sul futuro sessuale degli umani fra 10 o 15 anni, ispirati da quanto sta accadendo in Asia con la diffusione di bambole-robot destinate al sesso.

Il mercato della tecnologia del sesso è stimato, nel mondo, in 30 miliardi di dollari, ma sull'argomento c'è tabù. Per esempio, un convegno sul tema che si doveva tenere in una università del centro di Londra, è stato spostato in periferia, dato che gli ospitanti lo hanno giudicato troppo scabroso.

Gli sviluppi tecnologici nella robotica e nell'intelligenza artificiale, però, suggeriscono che macchine più evolute sono già all'orizzonte e il fatto che probabilmente si ispireranno alla pornografia e che saranno molto somiglianti agli esseri umani di sesso femminile incute timori legittimi.

Quali le implicazioni morali, sociali e legali nelle interazioni tra umani e robot? E anche di privacy perché i robot potrebbero essere hackerati per spiarne gli utilizzatori. 

Nell'attesa che morale e scienza trovino un accordo, si consiglia la tradizione. Amarsi tra umani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 13 Luglio 2017, 08:21






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il futuro è già scritto: gli umani entro 15 anni faranno sesso coi robot
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-07-14 20:29:10
per lo meno quando sei stufo la butti via e non gli devi passare gli alimenti. Al massimo farai un robotticidio
2017-07-14 17:48:14
Per gli ingenui che credono che i futuri robot servono solo per il sesso, per farci il cameriere o il maggiordomo o i lavori di casa e dell'orto, vi sbagliate di grosso. Serviranno solo ed esclusivamente per uso militare, per creare eserciti di soldati robot, di piloti robot e di robot kamikaze. Già ai tempi del primo aereo, primo 900, si credeva che l'aereo servisse per trasportare sacchi di farina di 50 gk. o di posta ma visto che poteva trasportare sacchi di farina da 50 kg. poteva pure trasportare bombe da 50 kg. Poi la storia è nota.
2017-07-13 22:29:54
una sicura alternativa ai mal di testa e al sentirsi dire "non sei il mio tipo". Basta stare attenti ai virus informatici... Finalmente la prostituzione sarà sconfitta chissà se le femministe festeggeranno?