Whatsapp non funziona, blackout mondiale di due ore: ecco cosa sta succedendo

PER APPROFONDIRE: fuori uso, whatsapp, whatsappdown
Whatsapp non funziona, ecco cosa sta succedendo
WhatsApp non ha funzionato per circa 2 ore, dalle 23 di mercoledì all'una di notte di giovedì. Il cosidetto #whatsappdown. Sui cellulari l'applicazione di chat ha smesso di funzionare, impedendo l'invio di messaggi, foto e video. L'applicazione, prima ha cominciato a scollegarsi di tanto in tanto, poi dopo poco ha completamente smesso di funzionare. 
 

L'hashtag #whatsappdown si è rapidamente fatto strada tra i trending topic di Twitter. Pare che il problema non si sia verificato soltanto in Italia ma anche all'estero

Già qualche giorno fa l'app aveva smesso di funzionare: in quel caso il blackout era durato un paio d'ore.
Il team di Whatsapp è al lavoro, anche se per ora non è noto il motivo tecnico che ha indotto il malfunzionamento. Il blackout comunque sarebbe mondiale.

Boom per l'uso di Telegram l'altra app in grado di mandare messaggi e file, che non ha avuto alcun malfunzionamento e ha fatto, per così dire, da "muletto" per molti utenti.

Sono poi arrivate le scuse della società: «Ci scusiamo per il disagio», ha dichiarato un portavoce. Non si conoscono le cause del disservizio che «ha interessato utenti in tutte le parti del mondo per poche ore, abbiamo risolto il problema». Il blackout ha riguardato sia i sistemi operativi per dispositivi mobili di Apple sia di Google sia di Microsoft, impedendo di inviare o ricevere messaggi o chiamate. Purtroppo, per gli utenti che cercavano spiegazioni, non è stato possibile capire cosa stava accadendo dai profili Twitter di WhatsApp che non sono aggiornati: l'ultimo tweet sull'account principale risale ad agosto 2016. L'ultimo blackout importante della chat è stato nel febbraio 2014, subito dopo l'acquisizione da parte di Facebook, per problemi al server. Qualche mese dopo, a giugno, un altro disservizio ma di entità minore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 3 Maggio 2017, 22:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Whatsapp non funziona, blackout mondiale di due ore: ecco cosa sta succedendo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti