Svolta nella privacy di Gmail: l'azienda non scansionerà più la posta per fini pubblicitari

PER APPROFONDIRE: gmail, google, privacy
Privacy di Gmail: mai più   ​scansione per pubblicità
Google non scandaglierà più a fini pubblicitari i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti di Gmail. La novità è stata annunciata dalla compagnia, che in questo modo punta ad attrarre gli utenti business rassicurandoli sulla confidenzialità delle email. Google, che finora ha «letto» la posta degli utenti privati così da poter mostrare pubblicità personalizzate, ha reso noto che metterà fine a questa pratica per «meglio allineare» i suoi servizi di posta elettronica per utenti consumer e business.

I clienti aziendali, che pagano per l'uso della posta e di altre applicazioni contenute nella «G Suite», non sono infatti mai stati coinvolti dalla scansione delle email. «Dopo questo cambiamento, i contenuti di Gmail consumer non saranno usati o scansionati per la personalizzazione delle inserzioni pubblicitarie», ha scritto la compagnia sul suo blog. La scansione delle email, per entrambe le tipologie di utente, proseguirà invece per la sicurezza, in modo da identificare spam e tentativi di phishing e hakeraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 26 Giugno 2017, 19:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Svolta nella privacy di Gmail: l'azienda non scansionerà più la posta per fini pubblicitari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti